E’ fissato per il 20 ottobre di fronte alle Sezioni Unite l’esame di un ricorso con cui si chiede alla Cassazione di accertare se il giudice ordinario abbia potere di emettere ordinanze di carattere cautelare nei giudizi di materia elettorale e se possa, quindi, sospendere gli effetti di determinate sanzioni.
Il ricorso è stato presentato a partire dai procedimenti aperti su de Magistris e De Luca e, al momento, l’esame è fissato lo stesso giorno in cui in Corte Costituzionale discuterà la legge Severino nell’ambito del caso de Magistris.
”Renzi e Governo contro Sindaco e Governatore su #leggeseverino. Per #Napoli e #Campania grave danno di immagine su legalità”. Così, su twitter, l’ex presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro.(ANSA).
Dagospia in queste ore ha pubblicato la decisione dell’avvocatura di Stato in merito alla legittimità della L. Severino a cui si era rivolto Renzi in merito alla sospensione di De Luca.
Sembra che l’avvocatura abbia riconosciuto legittimi e validi gli effetti della legge Severino e che Renzi attende le decisioni della Consulta per scaricare definitivamente De Magistris e De Luca come ha fatto con Marino, intanto un organo dello stato si è già espresso nel merito.
Se la Consulta confermerà la decisione dell’avvocatura, caro Renzi devi solo andartene a casa con tutta la tua armata brancaleone e spero si torni finalmente a votare.
l’avvocatura esprime pareri , cosa diverse dalla cassazione, e cosa ancora più diversa dalla corte costituzionale….mangiati una pizza e fakeyou!!
x il caprone delle 19.06, so perfettamente quali sono i poteri dell’avvocatura che comunque i suoi pareri hanno valenza operativa, come so cos’è la cassazione e la corte costituzionale.