“Sono scoraggiata, delusa dal nostro servizio sanitario il quale, anziché semplificare la vita alle persone affette da gravi patologie, gliela complica ulteriormente. Mi trovo – racconta Francesca – ad avere un’esenzione per questa patologia, che dovrebbe aiutarmi nelle varie spese mediche (basti pensare che il costo di un’analisi completa del sangue si aggira sui 250 euro) e mi accorgo che non serve a nulla. I budget della Sanità sono esauriti.
Pertanto da settembre scorso e fino a dicembre noi malati dovremo pagare qualsiasi esame o analisi…”.
Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha voluto incontrare Francesca, alla quale ha espresso vicinanza e solidarietà, ed ha avviato immediatamente le procedure per verificare la copertura finanziaria per questo tipo di patologie per tutti i malati che si trovano nelle sue stesse condizioni. “Bisogna cancellare quella che è una vergogna assoluta: negare per tre quattro mesi l’assistenza sanitaria ai cittadini della Campania”.
Credo che con i soldi usati per finanziare opere pubbliche o altro si potevano usare per questioni più urgenti tipo la sanità..nn credo sarebbe stato difficile..e credo che qualche analisi in più si poteva coprire..ma forse la salute dei cittadini non è altrettanto urgente
franco ma mo ven natal….e io pago!!
Come sempre i soldi x pagare i ” signori che ci governano” non si toccano…ma quelli che servono x la salute dei cittadini finiscono subito…cambiano i governi…cambiano i personaggi… Ma la tarantella e’ sempre la stessa…basta…ci avete stancato…
Per tutti gli amici sopra
Dite che siete stanchi adesso? Io lo ero già prima.
Un modo per risolvere il problema c’è ed è quello di non votare più questi politici che pensano solo al loro rendiconto ed a piazzare i figli nei vari partiti. I nostri governanti, purtroppo, sono espressione del nostro voto (per quelli che hanno votato e cioè il 50% degli aventi diritto)