Un faccia a faccia durato poco meno di due ore, per un confronto concreto su come approcciare l’evento Luci d’artista. In Prefettura a Salerno si mettono a punto le strategie comuni per ridurre al minimo i disagi che saranno provocati dall’impatto sulla città di almeno due milioni di visitatori nell’arco di un trimestre. Si comincia il prossimo 7 novembre con l’accensione, ma nelle strutture ricettive è già tutto esaurito ed i pacchetti per le visite vanno già a ruba. Il Comune ha confermato il piano viario messo a punto per le precedenti edizioni, con il potenziamento delle corse della metropolitana, i parcheggi di interscambio e l’interdizione del centro ai pullman. Si ragiona sulla possibilità di far parcheggiare i residenti in ogni zona nel periodo della manifestazione. Il prefetto vicario Forlenza ed il questore Anzalone hanno disposto un piano straordinario di controlli interforze, da attuare non solo nelle zone critiche ma sull’intero territorio comunale. Di sicuro è stata chiesta la sospensione dei lavori sulla tangenziale, mentre saranno attuate tutte le misure necessarie per scoraggiare l’utilizzo delle auto private.
LE LUCI MONTATE GIA’ NEL CENTRO STORICO – VIDEO
FOTO
Come l anno scorso?
Si ragiona sulla possibilità di far parcheggiare i residenti in ogni zona nel periodo della manifestazione….ma si, uno di torrione o pastena va a parcheggiare a via monti e poi prende il bus per tornare a casa!!
Sono appena rientrato dalla fiera alimentare piu importante al mondo l’Anuga che si tiene ogni 2 anni a Colonia Germania.
7000 espositori 100 paesi Rappresentati. Avrei voluto far vedere al Presidente della Camera di Commercio di Salerno lo squallore organizzato per quell’Evento. Pannelli che si staccavano dagli stand, grafica degli espositori che sembravano fotocopie , location praticamente sotto un sottoscala. Sembravano le bancarelle del mercato. GLi espositori incavolati neri per la figurella fatta agli occhi dei mercati mondiali. Ma purtroppo la Camera di Commercio è abituata alla sagra del Cuoppo fritto natalizio. Non sanno cosa significa presentare un prodotto sui mercati mondiali. Peccato che altre camere di COmmercio di altre città lo hanno capito, presentandosi a questa manifestazione con professionalità.
Ma noi siamo Salerno la città piu grande del mondo con la piazza piu grande del mondo con etc etc etc MA Svegliamoci lo capite o no che il Megalomane ci ha rovinato?
ma che c’entra il Megalomane????
semplicemente uno che ha il bollino di una zona potrebbe trovare posto in una zona confinante. Ad esempio la prima parte del trincerone è zona 1-3 la successiva è 5-8 ma sono a pochi metri di distanza
per il centro storico le solite bottiglie di plastica!
Ahhhhhh……parole parole..prepariamoci a diventare ostaggi di noi stessi …