Indicazioni sicuramente positive dalla prima amichevole stagionale per l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione alla palestra Senatore hanno superato con il punteggio di 3-1 la Battipagliese Volley, formazione che milita in serie C. Capitan Scoppetta e compagne hanno vinto i primi due set in scioltezza e dopo un inevitabile calo nel terzo, soprattutto in ricezione, hanno ripreso in mano le redini del gioco nel quarto parziale conquistando così una prestigiosa vittoria.
Al di là del punteggio finale, che inevitabilmente conta davvero poco in questi casi, ciò che conforta è che l’Indomita ha dimostrato di essere sulla buona strada, riuscendo a giocare un match positivo, creando difficoltà a una squadra, come quella del presidente Minutoli, di categoria superiore e che sarà tra le protagoniste del campionato di serie C.
Una prestazione che, quindi, regala grande morale alle ragazze care alla presidente Ruggiero a poco più di una settimana dall’esordio ufficiale in campionato. Infatti, domenica primo novembre, fischio d’inizio alle 16.30, le indomitine saranno di scena a Orta di Atella, in provincia di Caserta, per affrontare il Phoenix San Marcellino, per il match valido per la prima giornata del campionato di serie D. Un match che il coach Tescione sta preparando nei minimi dettagli, lavorando molto in palestra sia sull’aspetto tecnico-tattico, sia fisico. E non è da escludere che nel corso della prossima settimana, l’Indomita possa disputare anche un’altra amichevole, magari contro una squadra di pari categoria.
Commenta