Quotidianamente vengono monitorate le aree maggiormente a rischio e frequentate da numerose persone. Nel contesto dell’attività vengono elevati verbali, ai sensi del Codice della Strada, con sanzione di € 771.00, oltre, eventualmente, l’applicazione di altri provvedimenti. A partire dal 1/1/2015 al 27/10/2015 il Nucleo Operativo ha svolto la seguente attività:
– Sono stati elevati 203 verbali di € 771.00 con il sequestro delle somme illecitamente percepite nello svolgimento dell’attività abusiva.
– Sono state inoltrate 76 comunicazioni di notizia di reato alla Procura della Repubblica nei confronti di altrettanti parcheggiatori abusivi.
– E’ stato emesso dal sig. Questore, su proposta e richiesta di questo Nucleo, 1 Foglio di via obbligatorio a carico di parcheggiatore, residente in un comune limitrofo, esercente l’attività al Corso Garibaldi altezza BNL .
– Sono state inoltrate alla Questura di Salerno, Divisione Polizia Anticrimine, ad opera di questo Nucleo, 3 proposte di emissione di Foglio di via obbligatorio a carico di cittadini non residenti e dediti all’attività di parcheggiatore abusivo alle seguenti vie: S. Leonardo altezza OO.RR S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, Scillato e Piazza Vittorio Veneto.
Inoltre vengono svolti servizi di presidio fisso nelle aree maggiormente a rischio.
All’attività sopra riportata vanno a sommarsi 216 verbali elevati da altro personale del Comando per un totale di 419 sanzioni comminate e 36 comunicazioni di notizia di reato alla Procura della Repubblica per un totale complessivo di 112
gli dovrebbero sequestrare la mano
Dunque, solo per i 203 verbali di euro 771,00 il comune di Salerno avrebbe incassato euro 156.513? Secondo me ha incassato una somma pari a euro 0,00! Questi risultano nullatenenti, non pagano niente! Devono essere messi a pulire le strade per un anno intero, tutti i giorni, per ogni verbale, altro che 771, 00 euro!!!!
Sono d\\\’accordo su tutto ma sottolineo quanto possa essere difficile nascere e crescere in contesti difficili ed inoltre vivere in un paese dove ti offre molto poco in termini lavorativi,la cosa si fa molto complicata..é una cosa che da molto fastidio anche perché molti parcheggiatori abusivi sono estremamente maleducati ed invadenti ma dare 1 euro di sicuro non ci rende più poveri ne tantomeno meno umani..poi ci sono sempre eccezioni
… COSI’, SI ARROTONDERANNO GLI STIPENDI… IMMAGINO !! ???