BRIEFING DEI CONSIGLIERI DI PROTEZIONE CIVILE DI COMUNE E PROVINCIA
In riferimento agli eventi meteorologici che hanno colpito e sono tuttora in atto sul territorio del Comune e della Provincia di Salerno, si sono riuniti i consiglieri delegati alla Protezione Civile dei rispettivi Enti Locali: dr. Augusto De Pascale e dr. Giovanni Coscia, al fine di coordinare e valutare sinergicamente le eventuali criticità manifestatesi sul territorio di Salerno, attraverso l’attivazione delle rispettive strutture. All’uopo già dalla prima mattinata, sono state allertati ed attivati sia il Gruppo dei volontari di Protezione Civile del Comune e la Polizia Municipale, nonché sono state impiegate le pattuglie della Polizia Provinciale, a presidio e per gli interventi necessari, previsti dal Piano di Protezione Civile. Si precisa che diventa operativo il coordinamento tra i Servizi di Protezione Civile dei due Enti Locali, per assicurare la tempestività e l’efficacia degli interventi sui territori colpiti da eventi avversi, nonché in occasione di grandi avvenimenti.
A causa della cementificazione selvaggia…etc. etc. etc.
BASTA co ste violentissime piogge! HA PIOVUTO COME PIOVE DA SEMPRE!
Non prendiamocela con la pioggia, prendiamocela con gli enti preposti alla pulizia dei letti e degli argini. Tutti i detriti che le acque trascinano a valle e che si depositano, resteranno dove sono arrivati, nessuno provvede alla loro rimozione ed i letti dei rigagnoli, che con le piogge diventano torrenti impetuosi, si restringono continuamente! Pare che questo nessuno lo voglia capire.
Per le luci d’artista hanno istallato la balena di pinocchio ! Manca un bel fiume ( o ruscello ) con la scritta MONTICELLI !!!!!!! Stamattina il pulmino che accompagnava i bambini a scuola,non riusciva a percorrere quella salita !
Anche il Sindaco è stato sul posto, bravo questo sindaco spero abbia fatto una buona relazione al suo alter ego, dicendogli di trovare i soldi per la pulizia dei tombini e dei letti di fiumi e ruscelli.
Questo fa un Sindaco normale, senza trovare scuse che ormai non fanno ridere nemmeno i polli.
lasciamo stare i polli, poveretti, hanno già tanti guai che proprio nemmeno queste cose oramai li fanno più ridere