Il mancato rinnovo dei contratti nazionali ha portato questa mattina i lavoratori dei supermercati, dipendenti e cassieri, a scioperare in tutta Italia per due sabati, il 7 novembre ed il 19 dicembre. La decisione è stata proclamata da Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Filcams Cgil, dagli addetti delle aziende aderenti a Federdistribuzione, oltre che dalle imprese della distribuzione cooperativa e di confesercenti. Sono circa 300 mila gli operai della grande e piccola distribuzione che incroceranno le braccia.
Alla manifestazione nessun capo reparto ha aderito. Si apprende che
nessun tipo di disagio o disservizio hanno subito i clienti durante la protesta.
VIDEO
Deficienti nn servirà a nulla…
Lucrano sulla disperazione di migliaia di lavoratrici e lavoratori disperati, ma non solo.
Alla fine il sindacato, corrotto al 99%, si accorderà con la parte imprenditoriale in cambio di misera mazzetta o in cambio di qualche “posticino” per qualche conoscente; il lavoratori? Nella migliore delle ipotesi CIG, CIGS o Mobilità… nella migliore delle ipotesi.
STRACCIATE LA TESSERA FINCHE’ SIETE IN TEMPO!
gli infermieri a via nizza, i dipendenti cstp, i vigili al comune, gli operai dei supermarket…chi prende lo stipendio regolarmente fa sciopero! A pallettoni di merda dovrebbero prendervi, ingrati!
beati coloro che possono fare sciopero perchè hanno un posto di lavoro…..
Posto di lavoro non significa essere uno SCHIAVO! Io sputerei in faccia a quel 10% che cala sempre la testa anche se gli chiedono di fare 20 ore al giorno a 800€.
Vorrei vedere voi lavorare tutti i santi giorni senza poter mai stare in famiglia o godersi un week end!
Io non sono un lavoratore di questa categoria ma comprendo a pieno il loro disagio e lo appoggio.
Infatti non vado mai di domenica a fare la spesa.
Chiamare schiavo e sputare in faccia a quel 10% che prende 800€ al mese per 20 ore SETTIMANALI??????