Nella serata di ieri, infatti, i militari della Sezione Operativa hanno arrestato il pregiudicato nocerino Biagio DANIELE, 36 anni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Il provvedimento scaturisce dai fatti avvenuti lo scorso 23 ottobre, allorquando il 36enne si rese irreperibile, subito dopo una perquisizione presso la sua abitazione, durante la quale furono rinvenuti 55 grammi di “cocaina”, 3 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, 1 pistola calibro 22 con matricola abrasa, completa di caricatore e 41 munizioni, nonché la somma contante di 7.000 euro.
All’alba di oggi, invece, i Carabinieri della Stazione di Angri hanno tratto in arresto Gramoz LALA, 22 enne di origini albanesi, ma da anni residente in Italia, già noto alla Forze dell’Ordine. Durante un predisposto servizio di osservazione, i militari hanno sorpreso il 22 enne in piazza Doria, mentre cedeva ad alcuni giovani delle dosi di “hashish” e “marijuana”, già confezionate per il consumo. Nel corso della successiva perquisizione personale e domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori 72 grammi di “marijuana”, materiale per il confezionamento della droga e la somma contante di 55 euro, verosimilmente provento dell’attività illecita, tutto sottoposto a sequestro.
Il giovane albanese è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di comparire innanzi al Tribunale di Nocera Inferiore per la convalida dell’arresto. Nell’ambito degli stessi controlli antidroga, infine, i militari dell’Arma hanno segnalato al Prefetto di Salerno 3 giovani assuntori.
Commenta