Basket: Le Lady di scena sabato a Vigarano Riga “Ora tocca a noi!”

Stampa
Maglie_PB63_Lady_Basket…ed in un attimo riaffiorano tanti ricordi. Le infinite sfide in serie A2, la prima storica vittoria in serie A1. Tutto questo, e non solo, rappresenta l’incrocio tra Vigarano e PB63Lady.

Ma sarà anche tanto altro ancora, specie in un momento nel quale la Meccanica Nova è ancora all’asciutto di vittorie dopo sei giornate e la Convergenze Givova Battipaglia ha assoluto bisogno di altri due punti per guardare al futuro con maggiore tranquillità ed ottimismo. L’anno scorso finì 86-98, da una parte Bestagno e Marshal e dall’altra Williams e Tagliamento.

Tutte protagoniste che questa volta non ci saranno, con l’ala brindisina costretta di fatto a saltare la gara di domenica e le qualificazioni agli Europei con la Nazionale Italiana per un problema alla mano: “Questa rappresenta per noi una tegola pesante, vorrà dire che tutte dovranno dare quel qualcosa in più per espugnare Vigarano – ha affermato alla vigilia coach Riga -.

Dispiace dover giocare per la quinta volta in trasferta sui sette incontri fin qui disputati, questo un po’ ci sta penalizzando. Ma è chiaro che quella di questo week-end, abbinata alla gara con Cagliari prevista alla ripresa, decideranno un pò il nostro futuro. Vincendole potremmo aspirare a posizioni di medio/alta classifica, in caso contrario sappiamo bene che la situazione si complicherà”.

Nessun alibi, dunque, per le Lady battipagliesi e spazio ad una prestazione da: “Ricordare, servirà l’apporto delle straniere e delle italiane. Sarà fondamentale non regalare due quarti come accaduto nell’ultimo turno a San Martino, per salvarci e per vincere in trasferta non possiamo certamente affidarci ad una media di cinquanta punti.

Servirà il piglio giusto, senza banalità ed errori facili. Ora tocca a noi, dobbiamo regalare alla società il primo successo esterno. In settimana abbiamo lavorato bene e con tranquillità, cercando di focalizzarci sulla proposizione della nostra pallacanestro”.

La gara del Pala Vigarano, che si giocherà alle ore 20:30 di sabato come tutta la settima giornata di campionato, sarà possibile seguirla sulle frequenze di Radio Castelluccio (103.2) ed in streaming sul sito della Lega Basket Femminile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.