E’ stato fermato da una pattuglia Radiomobile di Carabinieri che, a seguito di perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso di un rilevante quantitativo di droga, circa 15 grammi di eroina nascosto nelle mutande. Il soggetto è stato sottoposto allo stato di arresto, già convalidato a seguito di rito direttissimo.
Intanto in questi giorni i Carabinieri della Compagnia hanno posto in essere una serie di controlli nei confronti di tutti i soggetti non stabilmente residenti nei Comuni della giurisdizione della Compagnia. I controlli, estesi soprattutto ai vari extracomunitari ospiti dei vari centri di accoglienza e non solo, oltre che a produrre un’ottima attività preventiva, attualmente necessaria al fine di monitorare qualsiasi cosa succeda nel territorio, hanno permesso ai Carabinieri della Stazione di Centola, di deferire 4 cittadini extracomunitari trovati in possesso di 4 cellulari risultati oggetto di furto. Gli stessi sono stati sequestrati e saranno restituiti dai Carabinieri ai legittimi proprietari.
C’è da chiedersi con sgomento, come un popolo vissuto per secoli secondo principi di vita semplice, cultura contadina, lontana dalla vita degradata delle grandi città industriali, con una dimensione umana, in comunione con la natura, improvvisamente sia stata contaminata dal cancro che ha invaso questa folle società senza speranza…