Furto sacrilego nella chiesa di Fratte oggetto di un raid da parte di ignoti che hanno rubato la corona della statua della Vergine a pochi giorni dalla solenne processione. L’episodio, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. Rabbia e indignazione nel quartiere per il furto ma anche per aver rubato l’oggetto sacro della statua della Madonna restaurata e riconsegnata alla comunità qualche giorno fa.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno immediatamente avviato le indagini per cercare qualche traccia che possa far risalire all’identikit dei malviventi che si sono introdotti all’interno della parrocchia di Fratte.
Tra le piste maggiormente battute dagli inquirenti quella che porta agli affari dei collezionisti di oggetti sacri, sempre ambiti sul mercato nero, che potrebbero aver commissionato il furto.
Non voglio giustificare i ladri, ma spero tanto che la corona possa sfamare più di una famiglia disagiata. Ci lamentiamo dei musulmani che almeno credono in un solo Dio, mentre noi ci prostriamo davanti ad una moltitudine infinita di statuette di legno adornate dei gioielli più costosi, come se questo fosse il biglietto d’ingresso del Paradiso. Ammesso e non concesso che esista.
ma che cazzarola dici?!?