Avviato alla Regione Campania, sul tema della Fondovalle Calore, un tavolo istitituzionale tecnico-finanziario al fine di valutare le modalità operative che consentano la conclusione dell’opera. Alla presenza del Consigliere Regionale e Presidente della IV Commissione Trasporti Luca Cascone, del Presidente Giuseppe Canfora e del Consigliere Provinciale delegato ai Lavori pubblici Alberto Milo, accompagnati dalla struttura tecnica regionale e provinciale, si è discusso anche della procedura di revoca del finanziamento, avviata dalla Regione Campania recentemente e si è giunti all’unanime decisione di garantire la conclusione dell’opera, con la nomina di una commissione tecnica da parte del Dirigente del Settore Viabilità della Provincia.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il Presidente Canfora – è quello di completare la Fondovalle Calore e di salvaguardarne l’integrità funzionale, anche alla luce della normativa antisismica”. Dal canto suo il Consigliere Milo ha aggiunto: “Le popolazioni interessate all’opera non possono più attendere, e, nell’apprezzare il lavoro svolto dalla Regione e dalla Provincia in piena collaborazione, esprimo la mia convinzione che la vicenda della Fondovalle avrà un positivo epilogo e l’opera sarà realizzata quanto prima”.
Finalmente, dopo 30 anni qualcuno si ricorda che c’è anche il sud della Prov. di Salerno speriamo che sia la volta buona.
nel 2015……. per metterci un po di tempo in meno per andare a lavoro sono costretto a fare una stradina strettissima che collega felitto roccadaspide, e in alcuni punti se incrocia un altra macchina non si puo passare.Con tutto cio impiego ogni giorno da felitto a battipaglia piu di un’ ora, i miei colleghi da battipaglia a caserta con il doppio dei chilometri arrivano a casa prima di me.