Il giorno 29 novembre 2015 è ufficialmente “ri”nato il nuovo “Club Napoli Mercato San Severino”. La fondazione del nuovo sodalizio di tifosi partenopeo è avvenuta in presenza di 91 soci fondatori, che si sono riuniti per eleggere il direttivo, lo stato e l’atto costitutivo del club.
Il direttivo, eletto all’unanimità, è composto dai seguenti nomi con le relative cariche sociali: Presidente, Agostino D’ Angelo; Vice Presidente, Gaetana Molinaro; Segretario, Luciano Caruso; Tesoriere, Carmine Del Regno; DS, Antonio Concilio; Consigliere, Tommaso Leone; Consigliere, Marco Aliberti; Consigliere, Giovanni Alfano; Consigliere, Augusto Ansalone. L’ Assemblea dei soci ha anche nominato tre revisori: Gianfranco Gallo, Angelo Toriello, Vincenzo Apicella.
A breve verrà comunicata, mediante l’affissione di manifesti pubblici, la data di inaugurazione della sede in via Livatino, quando, per la cerimonia di apertura ufficiale, sarà presente un calciatore della SSC Napoli, chiamato a fare da testimonial a una serata molto attesa.
La nascita del club è avvenuta a distanza di un mese esatto dalla data dello scorso 29 ottobre, quando una ventina di amici residenti del posto, si riunirono presso il bar-ristorante “Mediterraneo” per gettare le basi della fondazione dello storico “Club Napoli Mercato San Severino”, seguendo la scia dei suoi storici Presidenti tra cui Alfonso De Caro, Franco Caruso detto “o barbiere” e Carlo Casale.
Tutti i soggetti che si sono raccolti intorno a questo ambizioso progetto sono convinti che il nuovo “Club Napoli” sarà un punto di riferimento per l’intero territorio della Valle dell’Irno non solo per coinvolgere i tifosi partenopei, ma anche per promuovere attività di carattere sociale, culturale e solidale. E’ già in progetto, infatti, l’idea di organizzare un torneo di calcetto a scopo benefico con dei premi che consisteranno in magliette firmate dai calciatori del Napoli. Non mancheranno, inoltre, incontri di carattere socio-culturale con un’apertura del “Club Napoli Mercato S. Severino” a 360 gradi al fine di coinvolgere associazioni e circoli locali nell’intento di lanciare un messaggio di unione e di forte spirito di aggregazione tra tutti coloro che hanno a cuore la condivisione di questo progetto.
Bene,bene…..cresceranno come funghi dopo la pioggia.
Vergogna assoluta Forza SalernitanAAA