Consorzio farmaceutico, Cirielli: “Governo conferma illiceità incarico Melchionda”

Stampa
Edmondo_Cirielli_discorso“L’incarico di presidente del Consorzio farmaceutico intercomunale, di cui fa parte il comune di Eboli, non sarebbe potuto essere attribuito all’ex sindaco Martino Melchionda. Della questione è stata investita anche l’Autorità Nazionale anticorruzione, come richiesto dal sottoscritto in un’interrogazione parlamentare.

È questa la risposta della presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso il sottosegretario Claudio De Vincenti, sull’inconferibilità dell’incarico all’ex primo cittadino”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Nella vita politica ed amministrativa, a tutti i livelli, – spiega – c’è bisogno, sempre di più, di “trasparenza” negli atti, e operazioni come la nomina di Melchionda alla presidenza del Consorzio, voluta fortemente dal sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, nonostante fosse stato primo cittadino di Eboli, vanno nel senso opposto”.

“La questione morale, la trasparenza, la legalità, la credibilità delle Istituzioni – conclude Cirielli – sono valori che non possono essere ulteriormente calpestati, con il rischio sempre più concreto di minacciare la stessa tenuta democratica del Paese”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.