Montecorvino Pugliano comune Cardio-Protetto, consegnato defibrillatore

Stampa

defibrillatore_MontecorvinoSi svolgerà domenica 6 dicembre alle ore 12,00 presso la sede distaccata comunale di Bivio Pratole, la cerimonia di posa in opera e consegna del defibrillatore alla comunità di Montecorvino Pugliano. In particolare, il defibrillatore e l’apposita struttura di contenimento per la protezione e regolazione termica del dispositivo salvavita,  saranno installati in prossimità della locale sede di protezione civile, con massima disponibilità al pubblico utilizzo in caso di emergenza da parte di personale opportunamente formato. Alla cerimonia è prevista la presenza del sindaco Domenico Di Giorgio, del vicesindaco Pierpaolo Martone e dell’intera squadra di governo comunale, nonché del coordinatore e della segretaria della protezione civile comunale, rispettivamente Giovanni Montefusco e Rosaria De Vitiis.

Proprio il defibrillatore è uno degli obiettivi più tangibili conseguiti dalla Protezione Civile comunale in questi anni d’attività sul territorio, attraverso la raccolta fondi scaturita dal progetto “non mi gioco il cuore”. Tale campagna di sensibilizzazione, promossa proprio dalla Protezione Civile cittadina,  ha inoltre favorito l’attivazione di diverse azioni sul territorio tra le quali i corsi BLS-D in collaborazione con l’associazione “io amico del cuore” e le visite cardiologiche gratuite per i cittadini di Montecorvino Pugliano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.