Tale attività è propedeutica ad una verifica di legittimità del suddetto documento, che stante alla Parte Pubblica e alle OO.SS. firmatarie è ritenuta essenziale all’efficacia della delibera n° 404 del 01.12.2015.
Si ritiene sin da oggi, tale comunicazione atto unilaterale di gravissima portata per i seguenti motivi:
– Tale comunicazione e’ stata sottoscritta senza interpellare la CGIL che aveva unitariamente alle altre sigle sindacali convocato e partecipato all’assemblea richiesta dall’Amministrazione con il chiaro intento di estrometterla dal corpo dello stesso, in quanto dissenziente;
– Non corrisponde al vero che i lavoratori abbiano sottoscritto nel corso dell’assemblea alcun documento è pertanto tale sottoscrizione se esistente è avvenuta, con presunti condizionamenti contrariamente a quanto sostenuto nel documento redatto dalle organizzazioni CISL –UIL-CSA, al di fuori di essa;
– Alla luce di quanto esposto non è neanche chiaro, a chi scrive, se questa raccolta abbia avuto come oggetto l’approvazione della delibera in questione .
La CGIL, evidenzia, contrariamente a quanto sostenuto dalle OO.SS. firmatarie, che la volontà dell’assemblea è stata contraria all’adozione della delibera in questione mediante votazione palese ad alzata di mano, manifestando il loro determinato disaccordo.
Lo scrivono in una nota i Rsu Fp- Cgil Polizia Municipale Salerno: Abignano Pasquale
Acconciagioco Enzo, Sorice Domenico
Commenta