Domenica pomeriggio, nel posticipo, sorpresa al Sant’Elia dove i padroni di casa (finora sempre vittoriosi) si sono salvati a tempo scaduto (gol del solito Joao Pedro) contro il fanalino di coda Como che era passato in vantaggio con Ganz jr. Avanza anche il Bari che cala il tris al San Nicola contro il malcapitato Ascoli (Valiani, Rosina e Maniero) e chiude il terzetto in vetta. A distanza di quattro punti da questo terzetto ci sono le altre: il Novara, che cala il poker e supera un Lanciano ancora in grande difficoltà, il Cesena fermato a Crotone ed il Pescara che assapora la vittoria all’Adriatico contro lo Spezia (abruzzesi in vantaggio di due gol con l’ex Manchester United Fornasier ed il capocannoniere Lapadula) ma si fa rimontare dalle aquile (Catellani e Terzi su rigore).
E, subito dopo, c’è il Perugia. Per il resto, pareggio a reti bianche tra Entella e Brescia e vittoria interne per il Latina che ha strapazzato il Livorno del neo tecnico Mutti che ha incassato la terza sconfitta consecutiva. Giornata di campionato infrasettimanale composta da sette partite domani e quattro il mercoledì. Prime della classe tutte in trasferta: martedì inizia il Bari ospite di un Modena nei guai mentre mercoledì Crotone e Cagliari saranno di scena rispettivamente a Como (galvanizzato dagli ultimi pareggi proprio contro le altre due top team Bari e Cagliari) e a Lanciano.
Il Cesena di Drago, in cerca di riscatto dopo lo stop di Crotone, ospita il Trapani di mr. Cosmi mentre il Pescara sfiderà il Brescia al Rigamonti nella partita, forse, più interessante di questo turno di campionato. L’Avellino cercherà di tornare alla vittoria, dopo le ultime tre sconfitte consecutive, al Partenio contro la Pro Vercelli mentre il Livorno, in piena crisi, ospiterà la Salernitana: Entella-Latina è una classica partita di metà classifica ed, infine, lo Spezia, scivolato sempre più giù in classifica, ospiterà al Picco il Vicenza e Di Carlo cercherà il primo successo della sua gestione.
Complimenti a Citro……ma che stupidità titolare con un becero campanilismo. A noi salernitani che ce ne fotte dell’Avellino. Pensiamo a Noi!
Ma che articolo stupido, a parte che Citro ha punito pure noi poi voglio ricordare che nella Salernitana gioca Lanzaro che è Avellinese come nell’Avellino gioca D’Angelo che è Salernitano ed è pure il capitano della squadra biancoverde, non facciamo articoli campanilistici altrimenti dovrei pensare male dei cavaiuoli Coda-Schiavi quando la realtà dice che Coda è scarso a prescindere di dove sia nato
oramai i tifosi e chi legge sono più competenti e più intelligenti di chi scrive….
BRAVO CITRO, AUTENTICA RIVELAZIONE DELLA B– HA FATTO DEI GOL STUPENDI !!!!