Povertà: sportelli bancomat aperti per ospitare i clochard a Napoli

Stampa
Clochard_bancomat“Sono sempre di più i direttori di banca che lasciano aperte le porte che danno accesso ai bancomat dando, in questo modo, la possibilità ai clochard di ripararsi in queste notti invernali in cui il freddo comincia a essere pericoloso per chi vive per la strada”. Lo hanno raccontato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore de La Radiazza, Gianni Simioli, augurandosi che “anche in altri istituti bancari si segua l’esempio per aiutare chi non ha un tetto sotto cui ripararsi nel corso delle ore della notte”.

“E’ un bel segnale tenere aperte quelle porte perché proprio le banche, simbolo di ricchezza, si aprono agli ultimi, ai clochard” hanno aggiunto Borrelli e Simioli per i quali “in attesa di un aiuto più concreto da parte di associazioni e Istituzioni, come l’annunciata riapertura dell’Albergo dei poveri di piazza Carlo III, ben vengano queste piccole attenzioni verso chi è più sfortunato”. Borrelli e Simioli, infine, lanciano “un appello affinché siano lasciate aperte anche le stazioni della metropolitana per offrire un’ulteriore possibilità di ricovero per le ore fredde della notte”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.