Sul tavolo anche gli esposti pronti ad essere inviati in Procura promossi da residenti più esasperati che resistenti – adesso a complicare una situazione ià difficile da governare ci si metteranno il Giubileo e la Salernitana.
Per quanto riguarda il Giubileo anche a Salerno ed in provincia verranno aperte le porte sante delle cattedrali. In città la meta principale sarà il Duomo dove al termine di una processione che partirà alle 15 dalla chiesa dell’Annunziata, l’arcivescovo Luigi Moretti, aprirà la porta principale ai fedeli che accorreranno da tutte le parrocchie della diocesi di Salerno-Acerno-Campagna. Si parla di almeno 6 mila persone che raggiungeranno Salerno a bordo di autobus organizzati dalle singole parrocchie.
Sempre nell’incontro di stamane in Prefettura si chiederà di anticipare al 23 dicembre la partita tra Salernitana e Cagliari che dovrebbe disputarsi alle 13 della vigilia di Natale.
fine settimana da incubo… ma la smettiamo di fare titoli che possono solo far desistere eventuali turisti a venire a Salerno, di fatto inficiando lo sforzo di una intera città per creare un ‘economia turistica. Le altre città sono un mortorio mentre Salerno ha un boom di presenze che nemmeno la più fervida fantasia avrebbe potuto prevedere.
ma una città si definisce turistica per un “turismo” di 2 messi all’anno?!?
LA NON SI DOVRANNO APRIRE LE PORTE
e’ assurdo invece di essere contenti dei tanti turisti che vengono i giornalisti salernitani cercano di far dessitere tanti turisti a venire pazzesco in nessuna citta’ succede !!!!!
Ci sono innegabili e drammatici rischi legati alla sicurezza delle persone, residenti o non, che “godranno” la città di Salerno nel prossimo periodo. Non è una lamentela, è una valutazione che i organi preposti spero abbiano fatto…e che molti sembrano dimenticare o, peggio, rimuovere dalla loro percezione degli eventi.
Cordialità.
che ci sia da migliorare il dispositivo di viabilità non c’è dubbio, tutto è migliorabile. Ma invito tutti a ringraziare il Signore di avere un impulso economico così importante per la città in un momento storico veramente negativo per la nostra nazione.cerchiamo di dare tutti noi consigli costruttivi e non critiche sterili del genere…sono contrario a prescindere.