“Oltre al grave danno causato dall’impossibilità di erogare i servizi essenziali di manutenzione” sottolinea il Presidente Canfora “vi sarebbe anche il concreto rischio di vedersi costretti a ridimensionare le attività manutentive espletate dalla Arechi Multiservice S.p.a., nostra società in house erogatrice dei servizi strumentali”, addetta proprio alla manutenzione dei plessi scolastici e delle strade provinciali, che ci permette di garantire dignità agli utenti delle scuole e la mobilità dei nostri concittadini.
La Provincia di Salerno, in questi giorni, sta vivendo il dramma legato a 24 ex lavoratori dell’Arechi Multiservice S.p.a., assunti a tempo determinato, i quali rischiano di essere i primi ad avere irreversibili ripercussioni sullo stato occupazionale. Questo sarebbe una catastrofe per i lavoratori e le loro famiglie, ma segnerebbe in maniera indelebile anche le nostre coscienze”.
Il consigliere provinciale Domenico Volpe, delegato alla questione, aggiunge “l’impegno assunto con i lavoratori dell’Arechi Multiservice S.p.a., nella ricerca di soluzioni compatibili per dare una risposta concreta non solo a loro, ma anche alla viabilità e all’edilizia scolastica nell’interesse del territorio provinciale salernitano, vede compatta tutta l’Amministrazione provinciale nonostante i seri problemi finanziari che affliggono l’Ente”.
ora possono stare sereni i 24 lavoratori a tempo determinato. Canfora e Volpe hanno scritto a Renzi. Nei prossimi mesi ci troveremo senza lavoro anche quelli a tempo ineterminato…quando lo dicevano gli Aminitratori del centrodestra che la riforma Delrio avrebbe portato a questo quelli del PD di salreno li accusavano di incapacità…abbiamo visto com’è capace Canfora…Arechi è andata avanti fino ad ora grazie alla convenzione stipulata dal Presidente Iannone…scade il 15 Dicembre 2015. Canfora svegliati
Crisi pilotate per apparire i salvatori della patria….
forse mi sa che sono gli ultimi che hanno preso..tutti con le mani in pasta..già sapevano a cosa andavano incontro, quindi dal mio parere lettere e letterine inutili.i
I lavoratori sono tutti uguali! Tutti hanno diritto ad un posto di lavoro lo dice la costituzione, in un paese civile tutti devono lavorare. Mi sembra che questi ex lavoratori si occupavano di manutenzione delle scuole e delle strade, svolgevano un mestiere importante per la collettività, quindi perché non devono essere stabilizzati, la provincia e’ vicina ai territori e soprattutto sensibile alle questioni lavorative, sono certo che la questione si risolverà per il meglio.
In tutte le scuole c’è bisogno di manutenzione. Sono fondamentali. Speriamo che si risolve presto!