Nonostante manchi ancora un mese alla disputa del derby di ritorno, e con un andamento in campionato che lascerebbe immaginare ben altre preoccupazioni, i tifosi dell’Avellino non perdono occasione per ricordare i cugini salernitani, così come è avvenuto subito dopo il match vinto contro il Lanciano, attraverso alcuni cori di sfottò. Un pensiero costante, goliardico, che evidenzia in maniera inequivocabile quanto sportivamente sia sentito il derby per i supporters avellinesi. Lo scrive il sito SalernoGranata.it
ecco il Video
Un complesso di inferiorità storico e sociale. Comunque da sempre e anche quando eravamo in D al partenio gli unici cori che fanno sempre e che cantano tutti, sono quelli contro Salerno. Io lo capisco, vivere in quel posto non deve essere molto facile.
ma non lo scrivete, non ci interessa!!!!
A tutti i giornalisti salernitani vi invito a non scendere di livello pure voi, cosa ci frega se ad Avellino ad ogni partita fanno cori contro di noi??
Scommettiamo che tra poco esce il solito commento di “Lupo assatanato” ? ehh Pisciaiuoli ehehehhhehehe heheeh bravoo bravooo o lupo Brav Bravo ” Su giù su giù su giù”” Salerno dimmi che si sente” ehehhe….brav brav brav siete i numero uno siete i miglioriiiii braviiii…..eheheeheh..fine degli elogi, tornate a vendere le sacche di patate sulla Strada Statale.
sono invidiosi, non hanno il dragone di piazza sant’agostino
vi siete mai chiesti come mai i cani di pecora sono gemellati con i pezzotti dei napoletani(casertani)? non avete notato che ogni partita cantano contro di noi? si chiama complesso…. A me fanno solo PENA come diceva un nostro striscione nel derby.. Ah no non chiamiamolo derby , per loro il derby è uno napoli-avellino… ma poi ogni canzone cantano contro di noi 😉 Avellinese…da sempre regniamo su di voi!!!
Giornalisti con queste notizie mi fate dire che hanno ragione pestrin e Co.
Comm sò peccat,i capisc !
branco di pecoroni…andate a zappare!
GLI STESSI COMPLESSI DI INFERIORITA CHE AVETE VOI VERSO I NAPOLETANI !!!!! P.S I NAPOLETANI NON HANNO NESSUN TIPO DI GEMELLAGGIO VERSO AVELLINO QUINDI EVITATE DI SCRIVERE CAVOLATE !!!
chiamasi OSSESSIVO E PARANOICO COMPLESSO D’INFERIORIRA’
Dai in fondo ci vogliono bene… siamo sempre nei loro cuori… <3
Non hai detto una sciocchezza. L’odio s’accompagna sempre a un amore tradito o presunto tale. Questo è il sentimento oggi più diffuso in Campania. Giggin ‘o compless docet.
ma secondo SA.not. dovrebbero fare cori d’incoraggiamento? è il campanile si sa, come noi facciamo il “noi non siamo napoletani”: qual’è la differenza e qual’è il problema?!?
Visto da salernitano a Modena il video mi fa pensare una sola cosa: da lontano queste cose sembrano veramente assurde.
Essere (nello sport) migliori o più forti non vuole dire mai sminuire, disprezzare, dileggiare l’avversario.
Amzi più si sminuisce l’avversario più si sminuisce se stessi. A quando un mondo in cui insieme andiamo a vedere la partita ed insieme ci sfottiamo, ma civilmente, diventando per questo amici?
I tifoso avversario, in fondo, cos’è? Uno identico a te, con le tue passioni, le tue stesse preferenze, i tuoi stessi obiettivi. Lo fa con indosso altri colori, ma è perfettamente identico a te!
Ma quando lo capiremo?
Non vale così finisce il “PROVINCIALISMO” che ci contraddistingue,vero granatini vari?
non si chiama complesso d’inferiorita’….MA SUDDITANZA PSICOLOGIA
1)IL SABATO SERA NON HANNO UN POSTO DOVE ANDARE..E VENGONO A SALERNO
2) PASSEGGIATA ROMANTICA….E VENGONO A SALERNO
3) VOGLIONO MANGIARE PESCE….E VENGONO A SALERNO
4) NEGOZI ALLA MODA E PASSEGGIO ELEGANTE….E VENGONO A SALERNO….
5) NON SANNO CHE CAZZO CANTARE ALLO STADIO…E CANTANO SALERNO…
FORSE NON HANNO CAPITO…CHE IL NOME SALERNO…RIECHEGGIA , SIA ESSO UNO SFOTTO’ O ALTRO……VIVONO DELL’ATTIMO IN CUI…POSSONO NOMINARCI E DARSI TONO
Strano che i tifosi di una squadra come l’avellino,con una tradizione decennale in serie A perdano tempo cantare contro tifosi di una squadretta senza storia come U seliern,che ha fatto l’ultimo campionato di serie A quando il direttore sportivo del Napoli era Carlo III e il presidente della Roma Tarquino il Superbo.