Esprimiamo – si legge in una nota della Filt Cgil – il nostro apprezzamento rispetto a tale atto con il quale la Regione Campania dimostra concretamente il proprio impegno a favore di un’infrastruttura strategica non solo per la Provincia di Salerno ma per tutto il territorio regionale.
Dal nostro punto di vista, inoltre, tale provvedimento rappresenta un forte segnale di sensibilità istituzionale per la salvaguardia degli attuali livelli occupazionali, già fortemente minati dai contratti di solidarietà difensiva, scongiurando, almeno nel breve termine, possibili difficoltà economiche finanziarie della società di gestione.
Siamo sicuri, altresì, che questo importante gesto di responsabilità politica sia foriero di nuovi interventi volti anche a garantire la continuità aziendale nelle more del definitivo decollo dell’Aeroporto Costa d’Amalfi e del Cilento con la conseguente creazione di nuove occasioni di lavoro.
Il Segretario Generale Il R.S.A
Amedeo D’Alessio Gianluca Petrone
Per “completamento e di avvio dell’attività” si intende l’allungamento della pista?
Spero vivamente di sì. Senza quello, sarebbe tutto inutile.
E’ ormai risaputo che colossi come Ryan Air sono seriamente interessati allo scalo… ma senza la pista, nulla.
Chi può dare delucidazioni? Grazie.
No non credo assolutamente, sarà qualche adeguamento per la messa in sicurezza della recinzione e torre di controllo. La pista sarà solo utopia in quanto bisognerebbe espropriare diversi ettari di terreno agricolo e vi assicuro che il proprietario non è in disposto a trattare. Si perde solo tempo con questo pseudo aeroporto. Spero che De Luca lo chiuda il prima possibile
Spero che non a l’ennesimo spot pubblicitario .
Che significa trattare? Forse ti è poco chiara la normativa leggila un po’ https://it.wikipedia.org/wiki/Espropriazione_per_pubblica_utilità