Il Segretario Regionale della Cisal Terziario Giovanni Giudice richiama l’attenzione, in uno dei periodi più frenetici dell’anno, sulla condizione di tanti lavoratori che proprio in queste settimane sono alle prese con turni di lavoro molto pesanti. Una circostanza cui si aggiunge anche l’aggravante della vera e propria soppressione del giorno di riposo, la cui concessione resta ad esclusiva discrezione del datore di lavoro.
«Il lavoro non va mai sfruttato – ha sottolineato Giovanni Giudice – Quello delle festività natalizie è sicuramente un periodo estremamente caotico e delicato per i tanti giovani e meno giovani che lavorano presso le attività commerciali salernitane, e non solo.
Una schiera di dipendenti, spesso sottopagati e senza la possibilità di utilizzare il giorno di riposo, che di fatto manda avanti i nostri negozi. Per questo, dovrebbero essere in primis i datori di lavoro a fare la propria parte mettendo i propri lavoratori nelle condizioni ottimali per rendere un servizio alla clientela. C’è necessità, insomma, che l’intero sistema venga opportunamente regolamentato nel pieno rispetto dei diritti e della dignità delle maestranze».
È voi contro lo sfruttamento cosa fate ? Permettete solo che si ingrassano i Datori di lavoro . Perche’non controllate co ne si deve tutte le cooperative e le ditte private di pulizie che a Salerno la can no da padroni , sottopagato o dipendenti con stipendi da fame.Invece di fare i bello con queste interviste datevi da fare.