Campania: edilizia scolastica; interventi per 90mln

Stampa
consiglio_regione_campania_giuntaLa Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Istruzione e Politiche sociali Lucia Fortini, ha approvato la deliberazione che consente di procedere, entro il 31 dicembre 2015, all’accensione di un prestito con la Banca europea degli investimenti (Bei) finalizzato alla realizzazione del Piano triennale di interventi per l’edilizia scolastica della Regione Campania, per un contributo pari a 90 milioni di euro.

“L’edilizia scolastica nella nostra Regione – ha detto Fortini – rappresenta una vera e propria emergenza. Con questo provvedimento approvato dalla Giunta di Vincenzo De Luca consentiremo interventi di natura ordinaria e straordinaria a tanti edifici scolastici della Campania”.

Nella stessa riunione di Giunta, è stata approvata la delibera di adesione alla Delivery Unit (Unità di consegna) regionale dell’innovazione, con il compito di realizzare misure di accompagnamento e sostegno per le scuole secondarie di secondo grado, nell’ambito dell’attuazione della riforma nazionale della “Buona Scuola”, con particolare attenzione per le attività di comunicazione, orientamento e attivazione di modelli innovativi, sotto il profilo didattico, metodologico e organizzativo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.