L’incidente, secondo una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, è avvenuto l’altro pomeriggio, all’interno di un’azienda agricola alle porte del centro abitato.
A.M. era impegnato con il suo lavoro nell’allevamento di animali. Una routine che si ripeteva giorno dopo giorno, e per la quale non si erano mai registrati incidenti. Questa volta, però, qualcosa è andato storto. All’improvviso il toro ha messo nel mirino l’agricoltore, caricandolo e
colpendolo violentemente.
Il malcapitato non ha potuto far nulla per difendersi: una volta incornato al torace, è caduto a terra e ha cercato disperatamente di urlare per chiedere aiuto a familiari o vicini. Poco dopo, stremato e sanguinante, ha perso i sensi.
Nel frattempo i parenti, che avevano avvertito le sue grida, sono accorsi per accertarsi di quanto fosse successo, ritrovandosi davanti una scena agghiacciante: l’agricoltore era riverso a terra, con l’animale ancora nei paraggi. Hanno quindi allontanato il toro imbizzarrito, prima che colpisse nuovamente il lavoratore ormai indifeso.
A quel punto, hanno portato quest’ultimo al presidio ospedaliero “Maria Santissima Addolorata”
di Eboli.
Commenta