La distribuzione/vendita incomincerà mercoledì 30 dicembre e continuerà fino ad esaurimento, presso i punti vendita: ETE’/MEDA di via Wenner (zona industriale), via San Leonardo (Galleria Mediterraneo) e via Eugenio Caterina. Il calendario sottende un progetto di solidarietà: l’intero ricavato (il calendario avrà un costo solo simbolico e su base volontaria per assicurarne un’ampia diffusione) andrà infatti a finanziare il Centro di Ascolto “Don Bosco” – attivo presso i Salesiani di Salerno – che si preoccupa di rispondere alle esigenze di vecchie e nuove povertà nel popoloso quartiere Carmine, con oltre 10mila abitanti di riferimento.
A distribuire il nuovo almanacco della salernitana saranno direttamente dai volontari del Centro di Ascolto don Bosco. “Tutti gli anni facciamo il calendario quest’anno abbiamo pensato a farne uno che fosse oltre che utile, bello ed emozionante – spiegano Carmine Del Regno ed Enzo Bove, rispettivamente amministratore e direttore commerciale del Gruppo Meda – anche solidale. Essendo sponsor della Salernitana – sia come supermercati che come ristorante Non ti pago – abbiamo pensato di ripercorrere la storia della curva partendo dal Vestuti lasciando agli altri calendari a tema le foto dei calciatori”.
Il calendario punta quindi sul tifo, con foto di ieri e di oggi che hanno lasciato il segno e fanno ormai parte della storia, sono per così dire dei cult: dalla curva sud dello Stadio Vestuti nella sua apoteosi scenografica ai momenti salienti dell’ascesa della Salernitana in Seria A e B. Insomma se la squadra può avere degli alti e dei bassi, il tifo è una costante, come in un matrimonio dove si segue il partner nella buona e nella cattiva sorte.
Di qui la scelta di un calendario benefico, i fondi saranno destinati al centro di Ascolto Don Bosco sito in via Maria Ausiliatrice n. 4. I servizi offerti dal Centro di Ascolto sono: Attività di ascolto, analisi e accertamento delle richieste di aiuto e sostegno, Servizio guardaroba, distribuzione generi alimentari a nuclei familiari in evidente stato di bisogno, sportello legale rivolto a chiunque abbia necessità di assistenza, Consulenze professionali specifiche previa valutazione del caso e su prenotazione del Centro. Il Centro rivolge la sua opera a tutti coloro che facciano richiesta di aiuto per la soluzione dei problemi materiali, psicologici, spirituali e di ogni altro tipo. Tutti i servizi sono gratuiti e guidati da volontari.
Commenta