Il sindaco Domenico Di Giorgio, in esecuzione del regolamento per la disciplina ed il funzionamento del Piano di Protezione comunale, intende agire nel censimento sul territorio comunale dei cittadini con disabilità motoria o psichica. In particolare, il rilevamento riguarderà i disabili psichici, non deambulanti parziali e totali, al fine di consentire alla Protezione Civile comunale la programmazione d’intervento in uomini, mezzi e strutture in caso di calamità naturale o qualsivoglia evento disastroso.
I cittadini interessati possono inoltrare istanza d’iscrizione negli elenchi della Popolazione Diversamente Abile e/o Allettata all’Ufficio Protocollo comunale entro e non oltre il 29/01/2016.
Il modello predisposto dall’ente è reperibile nelle sedi comunali in Località Convento e Bivio Pratole, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e l’Ufficio Protezione Civile, nonché scaricabile dal sito istituzionale comunale www.comune.montecorvinopugliano.sa.it – sezione news.
Nel caso di manifesta impossibilità al raggiungimento della sede comunale, è inoltre possibile domiciliare il ritiro del modello e la successiva consegna all’ufficio protocollo, previa prenotazione al numero verde comunale 800546868, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00.
I dati personali così raccolti saranno utilizzati al solo fine di permettere l’organizzazione del piano di emergenza di protezione civile comunali, in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 196/03.
Il responsabile del procedimento è il maresciallo maggiore Alfonso Troisi.
.
Commenta