Un’altra straordinaria giornata per la Città Museo del Parco Nazionale del Cilento del Vallo di Diano e degli Alburni, iniziata, complice il bel tempo del 31 dicembre, con un frenetico via vai di turisti giunti anche da altre regioni per gustarsi l’atmosfera del borgo medioevale illuminato, già dal pomeriggio il Centro storico era pieno di gente, con pullman e camper per le strade. Oltre quattro ore di energia musicale in compagnia prima dei Musicamanovella e poi con un dj set, la band lucana, come suo solito, con una grande esibizione ha coinvolto il folto pubblico presente, in una sorta di grande festa di capodanno del folklore popolare.
Il concerto è iniziato alle 23,30 a seguire il brindisi di mezzanotte quando sul palco, insieme agli artisti, sono saliti il Sindaco di Teggiano Rocco Cimino e la sua giunta comunale e dal belvedere di Piazza Portello si sono levati decine e decine di fuochi pirotecnici. I dati di riempimento delle strutture recettive (alberghi, ristoranti etc) aperti in città, confermano il successo del format di evento di Capodanno funzionale al pacchetto turistico “Natale a Teggiano” è questa la dichiarazione del Sindaco Cimino, inoltre sottolinea, che giunto soltanto alla sua seconda edizione, grazie al fondamentale contributo del Assessorato ai Beni Culturali della Regione Campania, lo spettacolo musicale in piazza San Cono si segnala come un prodotto turistico vincente in grado di fare da traino all’intero sistema turistico locale, non solo di Teggiano, ma di tutto il Vallo di Diano.
La festa si è svolta in modo del tutto tranquillo, il Sindaco e l’amministrazione comunale ringraziano le forze dell’ordine e tutti coloro i quali hanno garantito servizi efficienti. La rassegna “Intorno al Presepe…Itinerario tra Luci e Storia”, proseguirà fino al 6 gennaio 2016, con tanti appuntamenti molto interessanti, per informazioni: www.intornoalpresepeteggiano.it .
Commenta