Il classe ’83 Braafheid ha attraversato un positivo inizio di carriera con le maglie di Utrecht e Twente in Olanda, anche se la definitiva esplosione è arrivata solamente a 24 anni. Nell’estate 2009 arrivò il notevole salto: passaggio per 2mln di € al Bayern Monaco. L’esperienza durò soli 6 mesi (14 apparizioni di cui 2 in Champions League per 867 minuti complessivi) con la conseguente cessione in prestito al Celtic Glasgow (12 presenze e 2 assist in 959 minuti). Nonostante la stagione poco esaltante riesce a farsi convocare dal ct olandese Bert Van Maarwick e a partecipare agli Europei del 2010, scendendo in campo per 15 minuti nella finale persa contro la Spagna.
Rientra in Baviera il luglio successivo e ci rimane nuovamente fino a gennaio (solo 5 presenze per 152 minuti), quando viene ceduto all’Hoffenheim a parametro zero. Non migliorano però le prestazioni e nel nuovo club ci rimane per un anno e mezzo senza mai incidere positivamente (34 presenze totali, 1 rete e 4 assist). In prestito al suo ex club del Twente torna a disputare minuti preziosi (2781 tra Europa League ed Eredivisie), ma non convincerà a pieno la dirigenza tedesca proprietaria del cartellino che, a fine anno, lo mette definitivamente sul mercato. Non riuscendo a liberarsi del giocatore, l’Hoffenheim parcheggia Braafheid fuori rosa, attendendo così la fine del suo contratto prevista per luglio 2014. Un anno di tribuna fino all’arrivo alla Lazio due anni fa
Praticamente n purp……
MA E’ VERA QUESTA NOTIZIA O STATE SCHERZANDO…..
Ha disputato la finale di coppa del mondo contro la Espana…
Un altro giovane di prospettiva…
FABIANI LOTITO E MEZZAROMA…PAGLIACCI…SIETE RIDICOLI
SEMPRE LA STESSA MINESTRA,SOCIETÀ BLOCCATA SUL MERCATO,MENTRE GLI ALTRI ACQUISTANO!!COSA SIGNIFICA?CHE NON C’E UN PROGETTO,NULLA.ASPETTIAMO LA SOLITA CAMPAGNA ACQUISTI DELL’ULTIMA ORA,RACCATANDO DI QUA’E DI LA’QUARTE SCELTE A BASSO COSTO!!! METTIAMOCI IL CUORE IN PACE LA SERIE C NON CE LA TOGLIE NESSUNO!!!!
Ma perchè non li vanno a prendere direttamente all’ospizio?
Speriamo che arrivi qualcuno che abbia gamba e l’olandese ne ha e speriamo che si concluda qualcosa di buono prima del derby perché andare al Partenio per fare una figuraccia a noi tifosi non va ma già conosciamo il film cmq! Ragazzi io non ho più parole purtroppo dobbiamo affidarci alla società e a Fabiani e dubito pesantemente che alla prima Gionata di ritorno abbiamo una rosa diversa baaaaa!
Pagliacci via da Salerno…
… ma perche’ andate indietro a tutte ste’ stronzate che scrivono sti’ giornalai … bha’
Fuori i soldi!!! Il tempo delle televendite è finito! Foglio di via x i mercenari accampati nella nostra città!