Amalfi: trovati due ordigni vicino cassonetto, a Positano sequestro di botti in una tabaccheria

Stampa
sequestro_bottiNella mattinata di mercoledì 6 gennaio i Carabinieri  della Compagnia di Amalfi, hanno rinvenuto 2 ordigni esplosivi improvvisati di tipo pirotecnico da 500 gr. cadauno nei pressi di un cassonetto dell’immondizia in Via Mario Comite ad Amalfi. Dopo aver messo in sicurezza l’area, è intervenuto personale specializzato degli artificieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno che  ha prelevato il materiale esplodente per la successiva distruzione in luogo idoneo.

A Positano, invece, i militari della Stazione Carabinieri di Positano, hanno denunciato il proprietario del “ Tabacchi Positano” sito in Via Pasitea, poiché aveva messo in vendita materiale pirotecnico scaduto e sprovvisto del necessario marchio CE. Nel dettaglio sono stati sottoposti a sequestro:

  • NR. 708 confezioni di “petardi” con varie denominazioni,
  • NR. 66 confezioni di “artifici a fischio”;
  • NR. 34 confezioni di altri artifizi di vario genere.

per un totale di 6 Kg di materiale esplodente.

Comunicato e foto Ufficiale dei Carabinieri

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.