L’università è il luogo per eccellenza del sapere e della cultura, nel quale di solito è richiesto un comportamento serio e composto.
Ma non tutti sono d’accordo con questo ritratto dell’Università: su Facebook la pagina“Spotted: Bocconi Milano” ha voluto lanciare una sfida che dimostra come divertimento e studio possano andare di pari passo. Il tutto condito con un pizzico di malizia.
Scorrendo sulla pagina “Spotted:Bocconi Milano” e “Spotted: Polimi”, che hanno lo stesso amministratore, ci si imbatte in foto di presunte universitarie che dichiarano il loro amore per la propria università. Tuttavia, a colpire non è tanto il messaggio in sé quanto il modo in cui esso viene veicolato: le ragazze infatti dimostrano di essere ferrate in marketing e sanno che un bel décolleté o un lato b da urlo finiranno per attirare migliaia di like e condivisioni. E così è stato. “È bastato creare una sfida tra le due università per far rimbalare la notizia in tutta italia“, ha raccontato Francesco, l’amministratore delle pagine.
LA GALLERIA DI FOTO PROPOSTA DA ILGIORNAL.IT
che degrado sociale!!
Finalmente una notizia degna di nota… bravi
Immagino il redattore di salernonotizie che, spulciando i siti internet trash dei giornali on line e trovate le tette delle studentesse universitarie, esclama al collega:” Wà metti chest’!”