Il patron della Lazio sta insistendo per mettere a disposizione di Torrente il mancino Braafheid, che può giocare sia da terzino che al centro in una difesa a tre, convinto che possa essere l’elemento in grado di risolvere i problemi evidenziati a sinistra dalla Salernitana nel girone d’andata. L’olandese, a scadenza di contratto, è parso restio a scendere di categoria, un prolungamento del vincolo con la Lazio e il prestito in Campania potrebbero convincerlo. L’alternativa potrebbe essere un altro giovane in orbita Lazio, Filippini, che con l’arrivo di Mammarella a Vercelli rischia di non trovare più spazio. Mentre sembra non percorribile la pista Cavanda (ora al Trabzonspor). Più difficile, invece, far cambiare idea al centrocampista Ravel Morrison, classe ’93, elemento di grande fantasia e forza fisica.
L’inglese, tra l’altro, ha un carattere un po’ particolare e dunque rapportarsi con lui non è missione semplice. Ma Lotito ci riproverà. In alternativa, Torrente suggerisce il solito Romizi, mentre Fabiani andrebbe sull’usato sicuro (Donati). Per l’attacco i nomi “caldi” sono sempre quelli di Cocco e Ardemagni. Per il primo, ieri in campo solo nel finale del match vinto dal Pescara a Perugia, col patron Sebastiani si potrebbe ragionare su un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il secondo, al quale Bisoli ha preferito il nuovo acquisto Bianchi, non si rassegna all’idea di lasciare gli umbri, sebbene ieri sia rimasto in panchina a guardare la sua squadra soccombere al cospetto degli abbruzzesi.
Se i tempi si dilatassero eccessivamente, non sarebbero da escludere sorprese. Tornando a Lotito, dalla Lazio (che ha già girato alla Salernitana Oikonomidis, Prce e Ronaldo) potrebbe arrivare anche un altro rinforzo. Il patron vedrebbe bene in granata Lombardi, esterno d’attacco che si sta rilanciando nelle fila dell’Ancona. Ma anche Tounkara (già promessosi all’Ascoli dopo 6 mesi deludenti al Crotone) potrebbe vivere una seconda parte di stagione da protagonista all’Arechi. Giuffredi, stesso agente di Cocco, continua a proporre Rea per la difesa (la situazione è in stand by) e Gatto come elemento in grado di dare qualità in avanti. Fabiani tiene sempre d’occhio Di Roberto, Nicastro e Insigne, che però non convince Lotito.
Donati?lotito pke nn mette fuori rosa pure fabiani…ancora co sti cuoppi ultratrentenni?…e bastaaaaaaaa!
Ho visto il video di alcuni goal di Cocco dell’anno scorso: è velenoso di destro e preciso di sinistro, anche con la testa sembrabuono, e freddo davanti al portiere. Un centravanti completo. Se si rimette in forma siamo a cavallo.
Concordo con Fulvio anche io ho visto Cocco e’ fortissimo. Coda, Gabionetta, Donnarumma, Cocco…….e chi più ne ha ne metta