Il senegalese con passaporto spagnolo è in cerca di riscatto dopo la parentesi Crotone dove ha collezionato sette presenze ed un gol. Tounkara fornirà una valida alternativa a Torrente lì in avanti.
Il reparto avanzato verrà completato dall’ingaggio di Leonardo Davide Gatto 23enne esterno veloce e potente che ritiene ormai chiusa la sua esperienza a Vicenza dove ha collezionato20 presenze e 2 gol. L’Atalanta, proprietaria del cartellino ha dato il suo via libera all’operazione. Si attende l’ok definitivo del Vicenza. L’attaccante in maglia biancorossa ha giocato da prima punta ma nasce come esterno .
Sciaudone e pronto a passare allo Spezia. Sciaudone passerà in prestito (con obbligo di riscatto) allo Spezia che però non lo utilizzerà per la sfida di lunedì contro i granata. In difesa, invece, il pressing di Lotito su Braafheid resta altissimo, ma non ha ancora portato i fruttisperati.
Domenica, contro l’Udinese, Braafheid sarà l’unico terzino sinistro a disposizione di Pioli che potrebbe anche schierarlo da titolare. Lunedì, dunque, sarà il giorno delle decisioni per l’olandese
Se parte Trevisan arriverà un altro centrale ma per il momento per il difensore granata non sono arrivate proposte concrete. Nel mirino di Fabiani restano Contini ex Padova e Cremonesi del Crotone. Nelle ultime ore si è aggiunto alla lista dei papabili centrali anche
della Ternana.
Resta in bilico Pestrin,che sta valutando una offerta del Pavia. La Reggiana avrebbe fatto un sondaggio per Bovo,che è in scadenza di contratto con la Salernitana. Romizi resta sempre un pallino del trainer di Cetara per il centrocampo. Con Troianiello si va verso la rescissione del contratto, mentre Nalini non sarà inserito in lista. Il veneto ha il contratto in scadenza e non ci sono stati segnali circa un possibile rinnovo. Alla finestra c’è lo Spezia. Tuia, invece, ha estimatori in Lega Pro, ma poca voglia di scendere di categoria. Da piazzare anche Pollace.
Lo dico ai giocatori (spero ci leggano) di ottime speranze che hanno ancora perplessità sul venire a Salerno:
Salerno è una piazza esigente, ma proprio per questo, quando si fa davvero bene qui giocando dalla B in su, non si hanno limiti: si andrà in serie A in carrozza, lo dimostrano senza andare troppo indietro nel tempo le carriere di Gattuso, Iuliano, Fresi, Di Vaio, Di Michele, Breda, Tedesco e chi sa quanti altri. Informatevi, e auguri a tutti.
Per Brafheid : lo sappiamo, sei stato vice-campione del mondo e hai giocato in ottimi club, ma, per 5 mesi, se sei davvero bravo, dacci una mano in B (ci ha giocato anche la Juve di Buffon) , vieni a divertirti, ti alleni, giochi, sarai un beniamino della curva e anche tu poi andrai dove vuoi.
Complimenti all’asino che ha scritto l’articolo.