Un’opera immensa con la quale il Comune vorrebbe incentivare il turismo religioso nel delizioso centro cilentano. Il progetto, però, stando a quanto riportato dal giornale on line non ha raccolto il “placet” di diversi cittadini i quali lamentano soprattutto “l’attesa dal 1994, della costruzione di una piscina olimpionica “ e soprattutto la ben nota viabilità dissestata e la “mancanza di un acquedotto funzionante nella cittadina”.
A tal proposito sono state raccolte duemila firme per dire “no” ad una megastatua di Padre Pio. La petizione on line è stata lanciata sul sito “change.org” . Un progetto faraonico, se si pensa che la statua del “Cristo redentore” di Rio de Janeiro, misura 38 metri di altezza.
Un progetto che ha diviso il paese, tanto da spingere un gruppo di residenti a chiedere, riuniti nel comitato cittadino “Ogliastro Cilento e frazioni”, l’intervento di Papa Francesco attraverso una raccolta di firme per dire no alla realizzazione della statua.
Al centro delle polemiche del comitato, infatti, vi è soprattutto la spesa prevista per la realizzazione della statua, ben 150 milioni di euro, con fondi in parte europei, in parte regionali e in parte provenienti da privati. Fondi che, secondo i residenti riuniti in comitato, potrebbero essere spesi, tra le altre cose, per il miglioramento della viabilità e della locale rete idrica, da tempo fatiscente.
Ma il sindaco Apolito non molla. Insieme alla delibera di giunta, infatti, è stato anche realizzato un plastico di quello che dovrebbe essere il complesso monumentale: un modello in scala costato circa 8mila euro donati da un privato.
Già bisogna sorbirselo ad ogni rotonda, ora pure la mega statua.
I fanatici di padre Pio vogliono elevarlo al di sopra del Cristo Redentore, senza scherzare sfiorano l’eresia.
Grande sindaco, Dio ti benedica con questa grande opera, e vi renumeri di grazie e benedizioni a mille doppi. Buona fortuna e che Padre Pio protegga e benedica il popolo di Ogliastro.
Tutte le trovate FOLLI dell’umanità hanno tutte lo stesso massimo comune denominatore: la Religione! Investissero in cultura, che è la cultura che ci salverà dalle tenebre, non la religione! Poveri noi…
Padre pio non avrebbe voluto tutto questo. Avrebbe preferito un’ altra casa sollievo al servizio dei malati e comunità.
Basta con queste brutture.
Chi è credente veneri ‘ste belle statuine in casa propria senza doverle imporre agli altri.
Che quei soldi vengano stanziati per creare posti di lavoro e formazione per i giovani.
prego bigotto
spendete quei soldi per cose più utili per tutti a cominciare dalle strade disastrate e dalle carenze ospedaliere
Una statua di 85 m bah un cittadinanza contro al sindaco,e lui a tutti i costi in cerca della riuscita.Secondo voi perke? Ve lo dico ioo!!!!!!
Perché a questo simpaticone cm a tanti che c sono in giro x TT Italia nn sapeva cm prendersi lo stipendio extra ed e diventato TT ad un tratto devoto di SS.Pio ma e normale se no cm si fa a non …… Da 150mila flooo spesa minima ed io pago beati voi ma onestamente se fossi li lo farei anke io quindi godetevi questa possibilità ke solo in Italia e possibile ottenere
EVVIVA PADRE PIO,INTORNO ALLA STATUA UN GRANDE OSPEDALE.