Quella del Volpe è più dura rispetto a quelle in erba naturale . Il trasferimento sulla litoranea consentirà alla squadra granata di poter lavorare su un fondo con erba naturale e dunque più morbido . Non si esclude che alcune delle noie muscolari lamentate dai calciatori granata fin qui, sarebbero dovute proprio alla superficie del Volpe. L’ultimo infortunio in casa granata a Ronaldo ha di fatto accelerato il trasferimento
Da valutare anche le condizioni meteo per il trasferimento a Pontecagnano. In caso di pioggia è da escludere il lavoro sul manto in erba naturale ancora fresco perchè potrebbe presentare fastidiosi problemi di drenaggio, con il serio rischio di infortuni .
La Salernitana cambia campo di allenamento e si trasferisce al Mary Rosy
Ancora un po’ di pazienza e la Salernitana avrà un nuovo quartier generale per gli allenamenti. Toccherà al Mary Rosy di Pontecagnano ospitare durante la settimana, la preparazione della squadra granata. Montati gli spogliatoi ed altre strutture che ospiteranno da martedì la Salernitana. Per il momento la società granata avrà un solo campo a disposizione, e non due come paventato nei mesi scorsi, quando sembrava che alle spalle di quello regolamentare, sarebbe dovuto nascere uno più piccolo per le partitelle a campo ridotto. Dal Volpe a Pontecagnano. Un trasferimento dettato, probabilemte anche dai continui infortuni legati al tipo di superficie.
Commenta