La Salernitana dunque oggi pomeriggio a Terni cerca la prima vittoria fuori casa. Di fronte c’è una squadra che in casa concede poco con l’ultima sconfitta al Liberati a novembre ai danni dell’Entella. Poi quattro vittorie consecutive tra le mura amiche.
I granata in piena emergenza hanno un unico dubbio alla vigilia: mandare nella mischia Bagadur, nel 3-5-2 ipotizzato da Menichini oppure scalare Pestrin (alla De Rossi) sulla linea dei centrali (Bernardini e Ceccarelli) e impiegare Bovo in mediana. Alla fine prevarrà questa seconda opzione.
Menichini alla Torrente si ritrova con un infermeria piena: Rossi, Prce, Tuia, Schiavi e Tounkara. Quest’ultimo convocato ma solo per fare numero. Il trainer di Ponsacco contro gli umbri dovrà fare a meno anche degli squalificati Zito ed Empereur, oltre al brasiliano Ronaldo, vittima di una lesione al menisco mediale destro. E come se non bastasse alla vigilia si ferma anche Odjer.
Il trainer granata abbandona il 4-3-3 lanciato nel suo debutto-bis contro il Pescara e schiera la squadra con il 3-5-2, con l’arretramento di Pestrin nel ruolo di difensore centrale. Ai suoi lati Ceccarelli e Bernardini, con Colombo e Franco sulle corsie laterali ai quali spetterà il compito di garantire copertura in difesa, oltre che qualche sortita in fase offensiva. Con il capitano granata impiegato “alla De Rossi”, il ruolo di playmaker sarà affidato a Moro, che formerà con Bovo e Oikonomidis, un centrocampo assolutamente inedito.
In avanti Coda e Donnarumma con Gabionetta pronto a subentrare a gara in corso.
Un solo dubbio di formazione attanaglia la vigilia del tecnico delle Fere Roberto Breda. La Ternana si affiderà ancora una volta al 4-2-3-1: a difendere la porta di Mazzoni ci saranno il recuperato Zanon, Gonzalez, Meccariello e Vitale. A Coppola e Busellato il compito di fare da diga in mezzo al campo, con il tridente fantasia (Janse, Falletti, Furlan) ad assistere l’unica punta Ceravolo, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Avenatti. Nemmeno convocato l’ex Troianiello, panchina invece per l’altra vecchia conoscenza Zampa.
Ultima vittoria granata nella stagione 2003/20014 con doppietta di Tulli.
TERNANA – SALERNITANA STADIO “L. LIBERATI” ORE 15 (DIRETTA TV SU SKY CALCIO 6 canale 256, Diretta RadioBussola 24, Differita LIRATV)
TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Coppola, Busellato; Janse, Falletti, Furlan; Ceravolo. A disp. Sala, Valjent, Palumbo, Zampa, Signorelli, Belloni, Grossi, Gondo, Avenatti. All: Breda
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Ceccarelli, Pestrin, Bernardini; Colombo, Oikonomidis, Moro, Bovo, Franco; Donnarumma, Coda. A disp. Strakosha, Pollace, Trevisan, Bagadur, Gatto, Bus, Gabionetta. All: Menichini
ARBITRO: Sig. Ivano Pezzuto di Lecce (Caliari/Borzomì) IV uomo: Camplone
LA GIORNATA DI SERIE B. Si è concluso in parità l’anticipo tra Pescara e Vicenza. Gli ospiti in vantaggio con Signori al 73’, vengono raggiunti dai padroni di casa con il solito Lapadula nel recupero. Memushai ha fallito un calcio di rigore.
OGGI IN CAMPO (quinta giornata di ritorno – inizio ore 15): Avellino – Bari, Brescia – Ascoli (15/2, ore 20.30), Cesena – Perugia, Como – Novara, Crotone – Pro Vercelli, Latina – Cagliari, Pescara – Vicenza (giocata ieri) Spezia – Livorno (domani, ore 17.30), Ternana – Salernitana, Virtus. Entella – Trapani, Lanciano – Modena.
CLASSIFICA: Cagliari 55 punti; Crotone 54; Pescara 48; Novara (-2) 41; Bari 39; Brescia 38; Cesena 38 (-1); Avellino 35; Perugia, Virtus Entella e Spezia 34; Trapani 33; Latina 32; Livorno e Ternana 30; Vicenza 29; Pro Vercelli e Ascoli 27; Modena 26; Salernitana e Virtus Lanciano (-1) 24; Como 20.
AGGIORNAMENTI LIVE #SALERNITANA
Siamo alle solite. Troppi lanci lunghi, come con Torrente. Difficile segnare così. Eppure quando triangola, la Salernitana non è male! Adesso per non andare in serie C ci vuole un miracolo. Complimenti alla dirigenza!
Che schifo!!!
Beato te che hai visto qualche triangolazione, io ho visto solo palle buttate avanti. Le squadre si fanno a Luglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo onesti meritiamo la lega pro. Mi spiace per la Salernitana, ma quel bidone di lotito la merita.Prendere 3 gol così può voler dire solo che la squadra è ridicola o si vendono le partite. Meglio la c che queste figure di merda. Mettete la primavera e tutti a casa
Siamo scarsi e sfortunati
Lotito, ecco uno dei tipici pseudoimprenditori amici di De Luca, che sono la rovina di Salerno.
Gabbionetta via da Salerno. … subito!!!!!!!!!
Quando si è scarsi tecnicamente ed in organizzazione si chiama anche la sfortuna. Quasi tutti gli infortuni, però sono figli di incompetenza e nn programmazione: tutti sanno che nn è possibile allenarsi su campi in erba sintetica e poi giocare su erba naturale. Con chi se la vogliono se nn capiscono di calcio o nn vogliono far finta di capire????
Non ci vuole un miracolo. Ormai è serie c di sicuro. Bisogna ripartire da l anno prossimo e stravincere il campionato di lega pro.
Mai più quel brasiliano con la maglia granata
CHE GODURIAAAAAAAAAAAAAA il trubunale fallimentare di salierno vi aspetta a bracia aperte
Petrini centrale e Trevisan in panchina : questo è l’emblema di 7na programmazione tecnica fallimentare
vergogna è dire poco !!!1 c’è solo grande tristezza
Città da Lega Pro, dirigenza da Promozione, squadra da Eccellenza, giornalisti da Burkina Faso. Cosa pretendere?
Bisogna programmare x l anno prossimo. Mandare via Fabiani e quei calciatori che nn hanno voglia.
la salernitana non merita personaggi come lotito e fabiani,ma purtroppo oggi chi e’ che investe nel calcio? siamo al penultimo posto e siamo nei primi posti come tifoserie,ma e’ mai possibile che la salernitana non faccia gola a qualche imprenditore serio? serio non come quel pallone di lotito che pensa solo ai c…. suoi,il sig. lotito non ha mai pensato seriamente alla salernitana di farne una buona squadra,basta vedere il dg fabiani e gli acquisti estivi.
p.s mi raccomando l’anno prossimo facciamoci 15000 abbonamenti e prendiamoci per buone le stronzate che ci verranno raccontate!!!!!!!! da parte mia l’abbonamento lo brucio e con la salernitana o chiuso.