Soddisfatto per la vittoria della Ternana mister Roberto Breda giunge in sala stampa con un pizzico di amarezza per la ”sua” amata Salernitana: “La Salernitana era partita bene, poi dopo il gol sbloccato abbiamo mantenuto le distanze giuste e la profondità adatta a colpire ancora. Abbiamo giocatori veloci come Furlan, Cervolo e altri che attaccando la profondità vanno a nozze. Il risultato dice 4-0 ma non è stato così semplice come sembra.
L’ex tecnico e bandiera dei granata guarda positivo: La Salernitana ha valori, e l’ha dimostrato fino all’espulsione di Gabionetta. Salerno è una piazza importante e recuperando i tanti infortunati può, trovando continuità, risalire la china. Ho visto i granata contro il Brescia e il Pescara e ho visto una squadra per nulla scarsa. Spiace vedere la classifica ma credo che trovando continuità la salvezza è difficile ma possibile. Conoscendo i tifosi salernitani con il loro tifo possono essere l’arma in più per questa cavalcata. Forse anche Torrente ha pagato per i tanti infortuni subiti dalla rosa. Rimango sempre innamorato di questa squadra e questa città che in questo momento vive un momento anche di sfortuna. Non rassegnarsi, c’è ancora tempo per farcela.”
Felice per il risultato e per il gol il bomber umbro Fabio Ceravolo: “Bel risultato rotondo, stiamo ritrovando la continuità in casa e ora anche in trasferta dobbiamo prendere il passo. Mi aspettavo una Salernitana più agguerrita ma oltre i loro demeriti ci sono anche i nostri meriti. Sapevamo che giocava forse Pestrin centrale e con la mia velocità in profondità potevamo metterli in difficoltà come poi è avvenuto. I granata hanno mollato subito anche se bravi noi a non lasciare spazi. Non credevo che l’arbitro espelleva Gabionetta per un fallo forse da arancione e con la Salernitana già sotto di tre gol.”
Commenta