La Salernitana affronta dunque oggi pomeriggio al Provinciale il Trapani di Serse Cosmi. Un derby di colore granata tra due squadre con obiettivi diversi: siciliani che guardano ai playoff, Salernitana a caccia di punti per non retrocedere. Ne servono almeno 24 nelle prossime 15 partite con 45 punti ancora a disposizione.
La sensazione è che la gara di oggi sia comunque fondamentale per l’economia del campionato granata. Menichini è ancora a caccia del suo primo successo da quando è tornato in panchina. La squadra granata, inoltre, lontano dall’Arechi in serie B non ha mai vinto. L’ultimo successo il primo aprile a Pagani.
Contro il 4-3-1-2 di Cosmi, il tecnico di Ponsacco ripropone il 4-4-2 con Strakosha tra i pali al posto dello squalificato Terracciano, Ceccarelli e Franco esterni, Bagadur e Bernardini centrali. A centrocampo Ojer, Moro e sugli esterni Gatto e Oikonomidis. In avanti Coda e Donnarumma.
Cosmi vuole dare continuità ai siciliani dopo il colpaccio di Perugia e schiera tra i pali il valido Nicolas, mentre in difesa – da destra a sinistra – ci saranno Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio (ex Benevento) e Rizzato. Linea mediana composta da Nizzetto, Scozzarella e Raffaello. Occhio sulla trequarti, dove agirà lo spauracchio Coronado. Tandem d’attacco formato dall’ottimo Petkovic, reduce da un’ottima prestazione in terra umbra e De Cenco, con Torregrossa e Citro che partono dalla panchina. Non convocato Barillà.
TRAPANI – SALERNITANA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 15 stadio “Provinciale” di Trapani diretta Sky e Radio Bussola 24)
TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Nizzetto, Scozzarella, Raffaello; Coronado; Petkovic, De Cenco. A disp. Fulignati, Perticone, Daì, Camigliano, Ciaramitaro, Eramo, Cavagna, Montalto, Citro. All: Cosmi
SALERNITANA (4-4-2): Strakosha; Ceccarelli, Bernardini, Bagadur, Franco; Gatto, Moro, Odjer, Oikonomidis; Donnarumma, Coda. A disp. Patella, Pestrin, Colombo, Tounkara, Empereur, Tuia, Bus, Bovo, Zito. All: Menichini
ARBITRO: Sig. Federico La Penna di Roma 1 (Santoro/Lanza) IV uomo: Martinelli
GLI ANTICIPI. Due gli anticipi della giornata. Novara e Pro Vercelli hanno pareggiato 1-1. Le reti tutte nel primo tempo. Vantaggio della squadra di Festa firmato da Scavone al 3’. Due minuti dopo, il pareggio degli uomini di Baroni con la rete di Corazza. I biancocrociati hanno chiuso in dieci uomini per l’espulsione di Rossi. In serata grande impresa del Cesena che ha superato la capolista Cagliari per 2-0. A bersaglio per i romagnoli Sensi e Djuric. Deludente la prestazione degli uomini di Rastellio
OGGI IN CAMPO (settima giornata di ritorno – inizio ore 15). Avellino – Livorno, Brescia – Como, Crotone – Vicenza, Latina – Modena, Pescara – Ascoli, Ternana – Spezia, Trapani – Salernitana, Vir. Entella – Perugia, Vir. Lanciano – Bari.
CLASSIFICA. Cagliari 61 punti; Crotone 56; Pescara 48; Cesena 46; Novara (-2) 43; Bari 41; Virtus Entella e Spezia 40; Brescia 39; Avellino 37; Ternana e Trapani 36; Perugia 34; Latina 33; Livorno e Ascoli 31; Vicenza 30; Modena 29; Pro Vercelli 29; Virtus Lanciano (-2) 26; Salernitana 25; Como 21. (Cesena, Cagliari, Novara e Pro Vercelli una partita in più)
TWITTER USSALERNITANA1919.IT
Commenta