Tutto è nato con le comunarie per la scelta del candidato Sindaco. Da novembre a oggi, sono 15 in tutto gli aspiranti consiglieri che, nonostante designati da un voto, hanno deciso di ritirare la propria disponibilità a candidarsi.
La maggior parte di loro ha deciso così proprio perché non riconosce più Agosto candidato sindaco. Una spaccatura che gli stessi quattro parlamentari grillini di Salerno sembrano su pozioni diverse. Se da un lato, infatti, il gruppo storico proverà a rompere l’assedio mettendo da parte gli attivisti che hanno messo in discussione la candidatura di Oreste Agosto, dall’altro non è da escludere che gli scontenti possano creare un proprio progetto o segnalare le presunte irregolarità allo staff del blog.
Da qui a venerdì, inoltre, la fronda dei delusi potrebbe guadagnare nuove adesioni: l’ultima assemblea, ad esempio, ha certificato in modo inequivocabile la rabbia di Nicola Provenza, sfidante di Agosto per il ruolo di portavoce che ha manifestato senza mezzi termini il proprio scetticismo sulla gestione delle assemblee e sul modo in cui sono stati redatti i verbali.
Ha preso le distanze dal candidato sindaco anche Francesco Virtuoso, storico attivista che venerdì si è tirato fuori dai giochi. Dopo le sei defezioni delle scorse settimane, sono stati altri nove gli aspiranti consiglieri che hanno deciso di rinunciare alla candidatura. Si tratta della maggior parte di coloro che hanno firmato una mozione di sfiducia per chiedere ad Agosto di fare un passo indietro: con Virtuoso, Nicola Vernieri, Alberto Basso, Fabio Paolucci, Massimo Lauria, Emanuele Laurino,Francesca Severino,Vincenzo Coppola e Anna Nisivoccia si legge su alcuni quotidiani questa mattina in edicola
Chist fann sul ammuina
Bravo Grillo,con uno come De LUCA che fa solo danni a Salerno ci vuole pulizia e gente nuova che diano luce alle menti annebbiate dei venduti di De Luca.
Peccato per tanto accanimento tra di loro. Questa poteva essere la volta buona per cambiare gente al comune di Salerno che dopo oltre 20 anni sono ancora li. La politica dovrebbe mettere dei paletti, dopo 2 mandati al massimo si torna a casa a fare il proprio lavoro. Stop !!!
Azz 90 persone ( questi sono quelli che hanno votato sul web per le comunali) si spaccano in 2 come nelle più’ classiche riunioni di condominio: ora vediamo chi deve pulire le scale.
Questo è’ il nuovo che avanza, teniamoci il vecchio
tanto non ce la fate contro l’impero deluchiano
Mi permetterei di suggerire al candidato sindaco trombato avv Oreste agosto di presentare un ricorso al tar … Ha fatto ricorsi per ogni cosa ma purtroppo li ha persi tutti…. agosto nun c pensà stato a cas
Poveri noi, povera Salerno. Visto lo sbandamento tra gli attivisti salernitani rivolgo un accorato appello ai 5 stelle: perché non candidate a sindaco di SA la nostra mitica Valeria C. grande consigliere regionale?
Accettiamo il tuo parere e consiglio,verifichiamo se Valeria C. è disponibile.Grazie comunque per il tuo appoggio.
Convinciamo Valeria C…..(iarambino) a candidarsi come sindaco di SA.
Così anche i deputati del movimento salernitani finiranno la guerra intestina che sta condannando il popolo grillino ad una sconfitta sicura.
Parli e scrivi come un disperato; guerre intestine,popolo condannato,sconfitte sicure.Su con la vita e cerca di essere meno disperato.
Bravo, mi hai convinto e rasserenato; se alle elezioni nazionali avevo votato 5 stelle, perché avevo una speranza di cambiamento, ora non andrò più a votare. BASTA POLITICA e…..su con la vita.
Carissimo Alf,
Sono un attivista M5S,noi siamo giovani e rappresentiamo il futuro positivo e borghese di una classe emergente e illuminata.Ti chiedo di stare insieme a noi giovani del M5S con forza e fiducia,solo noi compreso te possiamo dare un fortissimo contributo per cambiare questo sud Italia che sprofonda.Io,Noi, crediamo anche in te alle prossime elezioni vieni e partecipa e ricordati vota M5S.