“Abbiamo lavorato intensamente in questi mesi per redigere questo piano che da obiettivi concreti e precisi allo sviluppo sostenibile della nostra Comunità – dichiara il Sindaco Pietro Pentangelo – Puntiamo alla valorizzazione territoriale con la rigenerazione urbana dei nostri casali, una sinergia sociale, di qualità della vita e servizi efficaci”.
Il Comune di Corbara è uno dei primi enti locali a dotarsi di un piano strategico comunale. “L’importante lavoro svolto in questi ultimi anni con l’avvio di significative opere pubbliche al servizio della collettività che consentono di guardare con ottimismo e senso di responsabilità al nostro futuro” – cosi dichiara il Sindaco Pietro Pentangelo.
Tra le iniziative previste nel Piano Strategico Comunale vi sono obiettivi come la riqualificazione e rigenerazione urbana, la mobilità sostenibile, la messa in sicurezza dei costoni e mitigazione del rischio idrogeologico. Ma non mancano progetti per la realizzazione di un distretto agroalimentare per il Corbarino, la costruzione di una rete ecologica comunale, sentieri e parchi a tema e marketing territoriale. Di seguito una scheda sintetica del Piano.
Commenta