Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal sindaco Francesco Benincasa che fin dall’insediamento ha sempre scommesso e creduto nel talento della giovane concittadina. A congratularsi è l’assessore comunale alla cultura, turismo e spettacolo Giovanni De Simone: «Sono stati diversi gli appuntamenti musicali – afferma l’assessore De Simone – che hanno visto protagonista Marina Pellegrino.
La scorsa estate ha aperto la rassegna “Concerti in Villa”, promossa dall’amministrazione comunale. Inoltre è la giovane pianista è una delle colonne della rassegna musicale “Estate Classica”. Il premio che ora riceverà è motivo di orgoglio di tutta la cittadinanza vietrese. Siamo certi che Marina Pellegrino ben presto si esibirà nuovamente a Vietri».
Diplomatasi nel 2010 con 110 lode e menzione al Conservatorio di Avellino con il M°Francesco Nicolosi si è laureata due anni dopo in musica da camera. Ha partecipato alle Maratone Liszt del M° Campanella all’Accademia Santa Cecilia.Si è perfezionata con i maestri Canino,Margarius Campanella. Vanta prestigiose esibizioni sia da solista che in formazione: Parco della Musica (Roma), Auditorium Niemeyer (Ravello) ChamberMusicFestival (Mantova) Musei Vaticani Roma. Nel 2015 si è esibita al Yilan PerformingArts Center di Taiwan Frequenta l’ultimo anno corso di musica da camera di Santa Cecilia con il M° Carlo Fabiano e il corso di perfezionamento pianistico alla Scuola di Musica di Fiesole con il M°Andrea Lucchesini.
Commenta