Le opere della collezione Pucci in mostra all’Accademia Grassi di Salerno

Stampa
Incontro_Accademia_GrassiVenerdì 18 marzo 2016, alle ore 18, all’Accademia Internazionale d’Arte Cultura e Società ci sarà l’inaugurazione della mostra informale e d’avanguardia dal titolo “Anonimus”. Il percorso espositivo proporrà le opere di artisti italiani e stranieri, in particolare olandesi, israeliti ed americani, realizzate dagli anni Sessanta agli anni Novanta. Le opere che saranno esposte negli spazi dell’Accademia Grassi di via Porta Elina a Salerno appartengono alla collezione privata dell’artista Giuseppe Pucci. Al vernissage di venerdì pomeriggio interverranno critici d’arte ed esponenti della cultura salernitana.

Ad introdurre i presenti alla visita della mostra sarà Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia Alfonso Grassi di Salerno. L’ingresso è libero. Il prossimo appuntamento in calendario, nell’ambito del ciclo d’incontri dal titolo “La cultura dei venerdì letterari”, è in programma venerdì 25 marzo, alle ore 18, sempre nel salotto dell’Accademia. La coincidenza con il Venerdì Santo ha spinto la presidenza a proporre agli ospiti la visione del documentario “Un viaggio in Terra Santa”. L’ingresso è gratuito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.