La decisione è stata assunta dal Coordinamento provinciale, riunitosi ieri, per tracciare il percorso politico finalizzato al rafforzamento dell’Area moderata. Un solco, quello tracciato, che punta al coinvolgimento di giovani, esponenti del mondo dell’associazionismo e del terzo settore più in generale, pronti a confrontarsi con l’elettorato.
“Non facciamo altro che raccogliere i frutti dell’impegno profuso in questi mesi sul territorio dove siamo fortemente radicati“, spiega l’Onorevole Guido Milanese, Coordinatore politico del Partito, e aggiunge: “I partiti sono colpevoli di aver allontanato i cittadini dalla politica. Noi vogliamo rappresentare una alternativa, seria e credibile, determinante in molte città. Ci rivolgiamo anche e soprattutto a quella fetta di elettorato moderato che alimenta, in modo preoccupante, il partito dell’astensionismo: a questi elettori-delusi di Salerno diciamo di seguirci, di condividere il nostro progetto politico. La città ha bisogno di essere ‘contaminata’ da forze giovani ed entusiaste“.
“Ci candidiamo a rappresentare quell’elettorato cattolico e popolare mandato alla deriva da politici populisti, sia di centro destra che di centro sinistra. Noi non ci siamo mai mossi: eravamo e siamo al centro“, fa eco l’Onorevole Antonio Marotta, Coordinatore Rapporti Istituzionali.
All’incontro di stamani erano presenti , oltre l’Onorevole Guido Milanese, Coordinatore politico; Onorevole Antonio Marotta, Coordinatore Rapporti Istituzionali;Bruno Porcelli, Responsabile organizzativo; Mimmo Nolfi, Tesoriere; Rosario Bisogno, Responsabile Giovani; Massimiliano Marotta, Responsabile Giustizia e Affari Legali; Paolo Puorro, Responsabile Formazione; Gabriella Natale, Responsabile Donne, Pari Opportunità; Francesco Del Forno, Responsabile Politiche Sociali; Colonnello De Martino, Responsabile Rapporti con le Forze Armate; Francesco Sacco, Responsabile Ordini Professionali ed Università; Antonio Monaco, Responsabile Rapporti Imprese e Industrie; Annamaria Cordua, Responsabile Politiche sanitarie; Rocco Cascini, Responsabile Sicurezza; Marcello Ferro, Consigliere di Presidenza; Emanuele Esposito, Segretario di Presidenza.
Che schifo.
Di che scandalizzarsi: questa è politica. E a Salerno non ci siamo fatti mai mancare niente.
Le persone per bene finalmente scendono in campo. È ora di ridare valore alla politica dopo tante mezze tacche.
Scusate l’ignoranza ma questo non è il partito di centro-destra rappresentato da Alfano e poi passato con il governo Renzi ?
In questi ultimi anni sto andando in confusione e davvero non capisco gli orientamenti politici e chi votare…
È l’unico partito che coerentemente con le promesse elettorali si è impegnato a risolvere i problemi che affliggono l’Italia più che dedicarsi a beghe di potere. La coerenza delle persone che ci hanno messo la faccia è sotto gli occhi di tutti.
Tutti questi responsabili fanno parte di quella mentalità organizativa,pesante,pesante tale sistema burocratico e obsoleto che deprime le menti vivaci del fare in moderno.Povero Meridione.quanti tromboni che impoveriscono il sud.