L’iniziativa, che dà seguito all’intesa sottoscritta durante l’ultimo Salerno Boat Show tra la V Zona FIV e il Marina d’Arechi, vede impegnati come organizzatori il Comitato Circoli Velici Salernitani composto dal Circolo Canottieri Irno, dal Club Velico Salernitano, dalla Compagnia della Vela di Salerno, dalla lega Navale di Agropoli e dalla Lega Navale di Salerno. Si tratta di un evento particolarmente atteso, poiché richiamerà imbarcazioni d’altura e miniatura delle diverse flotte della costa campana, impegnate in questo mese nelle ultime regate dei Campionati Invernali del Golfo di Napoli e di Salerno. Una sfida organizzativa complessa che richiederà uno sforzo importante agli Armatori partecipanti, con gli equipaggi che in tre giorni saranno impegnati in almeno 5 prove.
Alla conferenza stampa di presentazione prenderanno parte:
Fabrizio Marotta – Presidente Lega Navale sezione Salerno e referente del Comitato Circoli Velici Salernitani per la manifestazione.
Alberto Gulletta – Presidente del Circolo Canottieri Irno e Presidente di turno del Comitato Circoli Velici Salernitani.
Francesco Lo Schiavo – Presidente Quinta Zona della Federazione italiana Vela
Agostino Gallozzi – Presidente del Marina d’Arechi Port Village
Vincenzo Napoli – Sindaco facente funzione di Salerno
Modera:
Fiorella Loffredo – Giornalista de “la Città” di Salerno
Al via il Primo campionato di Altura e Minialtura
Commenta