Oliveto Citra: omaggio al sindaco che si dedicò alla crescita della comunità

Stampa
Vito_RufoloGiovedì 31 marzo Oliveto Citra ricorderà il sindaco Vito Rufolo con l’inaugurazione dello slargo “Dott. Vito Rufolo”. La manifestazione rientra nel progetto di intitolazione commemorativa e celebrativa di aree a diverse personalità (delibera della G.C. n. 77/2013). Il Dott. Vito Rufolo fu un insigne medico con grandi doti umane, professionali e deontologiche. Il 31 marzo 2016 avrebbe compiuto 103 anni, la comunità olivetana gli renderà omaggio attraverso l’intitolazione di uno slargo.

Sindaco di Oliveto Citra per oltre un decennio, il 25 maggio del 1952 venne eletto per la prima volta, rieletto per altre due volte restando in carica fino al 1964. Le sue intuizioni sullo sviluppo del territorio, l’incremento dei servizi al cittadino e il miglioramento del sistema scolastico hanno determinato la crescita indiscussa della comunità. La cerimonia di inaugurazione inizierà alle 19:00 con la celebrazione di una messa commemorativa presso la chiesa Santa Maria della Misericordia di Oliveto Citra. Si proseguirà, poi, presso lo slargo “Dott. Vito Rufolo”, insistente su via Chiesa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.