La produzione ha visitato Palinuro e Marina di Camerota (a Salerno) lo scorso dicembre. La regista Patty Jenkins durante il sopralluogo è rimasta letteralmente incantata dall’Arco Naturale: avrebbe voluto girare tutte le scene sulla spiaggia situata ai piedi dell’imponente struttura naturale, ma a causa di inagibilità è stato necessario scegliere un altro lido. Nei prossimi giorni cast e troupe si sposteranno a Villa Cimbrone a Ravello, comune in provincia di Salerno, di cui saranno utilizzati gli incantevoli spazi esterni, il parco e il meraviglioso belvedere.
Tra le tappe italiane successive, prima di tornare nel Regno Unito, anche Matera (che di recente ha ospitato del riprese del nuovo Ben Hur) e Puglia (ma forse solo per alcuni scenari di sfondo, come i faraglioni di Mattinata e il pizzomunno di Vieste). Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis.
Per chi volesse saperlo la spiaggia si chiama Baia dello Smeraldo… Qui al sud abbiamo l’oro del turismo..
la spiaggia si chiama Cala d’Arconte a MARINA DI CAMEROTA
Se volete fare informazione fatela in modo serio…Le riprese sono state fatte interamente a Marina di Camerota in località Arconte e non a PALINURO come scrivete a caratteri cubitali.
Informatevi prima di scrivere.