Il percorso intende divulgare e valorizzare la cultura teatrale intesa come patrimonio storico e artistico, come modalità espressiva e comunicativa, nonché quale pratica artistica e culturale di aggregazione sociale.
Il progetto, realizzato in collaborazione con il Comune di Santa Marina e il C.F.P.R. e C.O.P. con sede in Santa Marina, nasce da un’idea del professor Vincenzo Lovisi e si pone come obbiettivo il recupero delle forme rituali, delle rappresentazioni religiose o legate alle feste popolari che appartengono alla tradizione del Golfo di Policastro e del Vallo di Diano.
Il percorso di conoscenza, gratuito e aperto a tutti a partire dai 18 anni di età, è rivolto ai cittadini di Santa Marina-Policastro Bussentino e dell’intero Golfo di Policastro. Il modulo per la domanda di partecipazione è reperibile presso gli sportelli del C.F.P.R. e C.O.P. con sede in Santa Marina in Piazza Nuova, negli orari d’ufficio. Al modulo, debitamente compilato, dovrà essere allegata la copia di un valido documento di riconoscimento. Le lezioni saranno svolte presso la Sala Consiliare del Comune di Santa Marina, agli iscritti sarà comunicato telefonicamente la data di inizio corso. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai suddetti uffici o contattare il numero telefonico:0974 989014.
Commenta