I rarinantini abbozzano la reazione e di nuovo De Bellis e poi D’Angelo portano la contesa in parità. All’intervallo di metà partita, però, si arriva con l’Aqavion in vantaggio 3-4. Nella terza frazione la Campolongo Hospital riesce per la prima volta nel match a mettere la testa avanti grazie ad una doppietta del capitano Gennaro Parrilli. Tra i due gol giallorossi la partita perde il napoletano Scalzone, espulso dagli arbitri per scorrettezze. Si arriva agli ultimi otto minuti 5-4 Rari. L’ultima frazione è, come del resto l’intera partita, al cardiopalma. A inizio ultima frazione l’Aqavion trova l’ennesimo pareggio con Riccitiello (il migliore dei suoi quest’oggi). Luca Pasca riporta avanti la Rari, prima del pareggio di Mauro. A pochi secondi dalla fine è D’Angelo che fa esplodere il calorosissimo pubblico della “Vitale” fissando il risultato sul 7-6.
Queste le dichiarazioni di coach Citro dopo il match: ”Partita dura e difficile. Come tutti i derby, decisa dagli episodi. Noi siamo stati molto imprecisi sulle conclusioni. A circa un minuto dal termine abbiamo avuto il rigore del più due ma loro sono stati furbi a toccare la palla e a rendere l’esecuzione irregolare. Abbiamo poi subito il pari ma siamo stati bravi a riprenderci la partita nell’ultima superiorità a nostro favore. Ci godiamo la vittoria ma c’è ancora tanto da lavorare.”
Con questo successo la Campolongo Hospital RN Salerno aggancia il CC 7 Scogli al terzo posto. Sabato prossimo la Rari è attesa nella tana del Civitavecchia.
Campolongo Hospital RN Salerno: Noviello, De Luce, Priori, Lobov, Pasca 1, Pica, De Bellis 2, D’Angelo 2, Gallozzi, G.Parrilli (Cap.) 2, Spatuzzo, A.Parrilli, Vuolo – All. Citro
Aqavion: Cappuccio, Criscuolo 1, Renzuto Iodice, Cali, Occhiello, Ferrone, Riccitiello 3, Mauro 1, Caccavale, Scalzone 1, Centanni, Caccavale C., Bencivenga – All. Testa
Arbitri: Braghini e Scappini
Note. Parziali 1-2, 2-2, 2-0, 2-2. Usciti per limite di falli Ferrone e Bencivenga (A) nel quarto tempo. Espulso Scalzone (A) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Campolongo Hospital RN Salerno 4/13, Aqavion 1/10 + un rigore fallito (esecuzione irregolare) da Bencivenga nel quarto tempo. Spettatori 300 circa.
Commenta