Oggi si riprende a lavorare con il sorriso sulle labbra per la vittoria di sabato e per gli altri risultati che danno ancora possibilità di salvezza alla Salernitana. Rientra Bernardini dalla squalifica ma resta fermo ai box Moro per squalifica e per l’infortunio. Da valutare anche le condizioni di Ceccarelli uscito malconcio dalla sfida con i pontini. Da verificare anche le condizioni di Bagadur, che dopo aver saltato le ultime tre partite ieri l’altro ha chiuso con i crampi, così come Franco. Il trainer granata inoltre, spera di ricevere almeno buone nuove da Tuia e Nalini. Per quanto riguarda Bovo, invece, difficile vederlo in campo contro la Pro Vercelli. Un problema in mezzo al campo non di poco conto vista anche l’esclusione di Pestrin dai convocati prima della sfida con il Latina. A tal proposito potrebbero giocare Ronaldo e Odjer in mezzo al campo con Gatto e Zito sulle corsie esterne o in altrenativa Nalini al posto di uno dei due che verrebbero lanciati a gara in corso.
LASCIAMO CECCARELLI INFORTUNATO-FA SOLO DANNI-
Poichè MORO non è disponibile, lancio questa proposta a MISTER MENICHINI…
Modulo 4-3-1 -2 anzichè 4-4-2 o 4-3-3
TERRACCIANO
COLOMBO – BAGADUR (SCHIAVI) – BERNARDINI – FRANCO (ROSSI)
ODJER – PESTRIN – BOVO (ZITO)
RONALDO
DONNARUMMA – CODA
Proporrei RONALDO dietro le punte CODA e DONNARUMMA da trequartista puro, in maniera da sfruttare le ripartenze od i lanci per scavalcare la difesa avversaria in caso di centrocampo “affollato”…
Si darebbe occasione a RONALDO di poter giocare come regista d’attacco dietro le punte e non come terzo di centrocampo con un centrocampo bloccato come quello della SALERNITANA con ODJER, PESTRIN e BOVO (o ZITO)
Certo che a Gennaio abbiamo preso tutti giovanotti in salute.Grazie DS e Presidente.
Molti tifosi salernitani hanno, come si usa dire, la puzza sotto il naso e preferiscono affossare definitivamente un calciatore non al meglio della condizione, anche a costo di giocare in inferiorità numerica. Ma lo vogliono capire che c’è bisogno di tutti i calciatori perché sono molti gli infortunati.E bisogno incoraggiati, non deprimerli. A vincere siamo bravi tutti.
Pestrin dall’inizio no.Quante altre brutte figure dobbiamo fargli fare? Abbiamo detto che non ha più il passo per la Serie B, x me deve andare in panca sempre e può entrare, a seconda di come si mette la partita per giocare a centrocampo, ma gli ultimi 20-30 minuti.
Allora, poichè MORO non sarà della partita, anziche PESTRIN, con BOVO non al 100%, si potrebbe optare per questa altra formazione :
Modulo sempre 4-3-1 -2
TERRACCIANO
COLOMBO – SCHIAVI – BERNARDINI – EMPEREUR
ODJER – ZITO (o TUIA)
RONALDO
DONNARUMMA – CODA
EMEPEREUR fornisce, rispetto a FRANCO e ROSSI, maggiore copertura in fase difensiva e nelle fasi di costruzione del gioco, con ZITO in raddoppio.
ZITO, con ODJER, garantirebbe sia vivacità in fase di costruzione che di copertura in fase di interdizione lasciando RONALDO libero di poter giostrare dietro le punte e, soprattutto, non retrocedere durante la fase di non possesso.
ZITO, si sa, non fornisce garanzie per 90′. Per ciò, si potrebbe optare per un cambio nel secondo tempo, con TUIA che, darebbe le stesse garanzie di ZITO sia in fase di non possesso che in fase di costruzione.
In panchina poi avremmo STRAKOSHA, BAGADUR, POLLACE, ROSSI, FRANCO, TUIA, PESTRIN, PRCE, BUS e TOUNKARA.
La cosa importante che non giochi Ceccarelli è una vergogna, per uno che ha vinto un campionato di serie B. Svogliato e senza mordente.