A portare in alto la Rari sono stati il lavoro e lo spirito di sacrificio. Merito quindi all’allenatore, ai ragazzi ed alla società che ha sempre avvallato e condiviso le scelte del settore tecnico anche sotto il profilo logistico ed organizzativo.
La partita di sabato non sarà facile per entrambe le squadre. All’andata con una partita tatticamente perfetta i leoni giallorossi riuscirono ad imbrigliare i più quotati avversari laziali portando a casa una splendida vittoria per 9 a 7. “La squadra di mister Pagliarini – dice il dirigente Gerardo Stanzione – è costruita per centrare i play off come dimostra il fatto che nel proprio roster vi sono diversi giocatori di esperienza, affiancati da giovani atleti di sicuro avvenire.
Per la squadra laziale nutriamo il massimo rispetto, ma sicuramente com’è nella tradizione rarirantina nessuno dei miei atleti sabato scenderà in acqua con timore. L’assenza di Gennaro Parrilli, elemento essenziale nello scacchiere di mister Citro, è grave ma essa non deve costituire un alibi per affrontare la partita a testa china o rassegnati ma deve essere invece la molla a dare emotivamente qualcosa in più per continuare a restare in zona play off”.
Il Civitavecchia sino ad oggi in casa ha fatto registrare su sette partite, ben cinque vittorie e due sole sconfitte. “Il Civitavecchia – afferma coach Citro – è più abituato di noi a giocare partite importanti per i play off. Noi dovremo sopperire a questa mancanza di esperienza con l’entusiasmo e la fame di risultato. Loro difendono molto bene a “pressing” e bisognerà vedere quanto la coppia arbitrale gli concederà sotto quest’aspetto. Hanno tre giocatori di categoria superiore nella fase offensiva quali Zanetic, Romiti e Muneroni che dovremo essere bravi a limitare. Per noi sarà una partita importante per testare il percorso di crescita a 360 gradi che è cominciato nel mese di settembre dello scorso anno”. Arbitreranno l’incontro i signori Mauro Luciani di Tolentino e Alberto Rovida di Albenga.
Commenta